.

I DUBBI DI GOMEZ SUL BESIKTAS: ULTIMATUM SULLA CESSIONE A FERRAGOSTO. WALACE IL PIÙ VICINO, OCCHIO A SABELLI

di Redazione FV

1) Come finirà il tormentone Gomez?
"Il Besiktas ha offerto cinque milioni e mezzo netti d’ingaggio al giocatore ed è pronto a garantire sei milioni alla Fiorentina. Ma il club turco non riesce ad avere il via libera dal bomber tedesco. Gomez ha molti dubbi a trasferirsi in quel campionato. Supermario ha spiegato ai dirigenti viola che la sua idea è di restare a Firenze o di tornare in Germania. Gli uomini mercato di Della Valle prima di “arrendersi” alla conferma di Supermario sono disposti ad aspettare fino a Ferragosto. E nel caso non riuscissero a venderlo chiederanno all’attaccante di allungare per un anno il contratto spalmando i dieci milioni lordi previsti dall’attuale accordo. Quasi certamente Gomez partirà per la tournee americana. E se lasciasse il segno nelle amichevoli contro il PSG o il Benfica potrebbe trovare compratori a lui più graditi. Intanto è scontato il ritorno di Gilardino. Sarà il solito regalo di Andrea Della Valle. Nel caso in cui Gomez dovesse partire piace più Farias di Destro".

2) Quali saranno i primi colpi di mercato della Fiorentina?
"Walace del Gremio è bloccato. La Fiorentina deve decidere se prenderlo subito pagando un paio di milioni in più al club brasiliano o se temporeggiare cercando di chiudere a sei milioni. Magari a metà agosto. In più ha in pugno il nazionale albanese Xhaka un pupillo di Sousa. Per il ruolo di terzino destro il primo obiettivo è Sabelli del Bari. Un nazionale Under 21. La Fiorentina sta adottando una politica vincente: puntare sui giovani nazionali. Non a caso a Babacar è stato garantito un nuovo contratto per quattro anni e presto firmerà per lo stesso periodo anche Bernardeschi. Mi sembra la migliore risposta a chi ipotizza un disimpegno della famiglia Della Valle o, addirittura, una possibile cessione della società. La proprietà dopo aver tentato quest’anno l’assalto alla Champions ora si sta preparando ad aprire un nuovo ciclo. Nell’ambito dell’operazione Salah probabilmente arriverà dal Chelsea anche un altro nazionale giovanile. O Loftus-Cheek o Romeu". 

3) Paulo Sousa ha già conquistato i tifosi viola...
"La Fiorentina aveva bisogno di un allenatore che creasse un bel feeling con la piazza. Operazione fallita nei tre anni di Montella. Sousa ha le idee chiare dal punto di vista tattico. Penso che, alla fine, proporrà una squadra con il 4-2-3-1, per esaltare le qualità dei fantasisti viola. Joaquin, Ilicic e Bernardeschi dietro a Pepito Rossi. In tutta onestà c’è di peggio nel nostro campionato. Con un Rossi in grado di giocare tre partite al mese la Fiorentina può tranquillamente puntare al quarto-quinto posto".

Twitter: @LucaCalamai