.

SALAH: LA VIOLA VUOLE 5 MILIONI O CHIEDERÀ LA SQUALIFICA DEL GIOCATORE. BORINI VICINISSIMO, BASANTA SARÀ CEDUTO. DOPO IL 2-1 AL BARÇA 1.200 ABBONAMENTI

di Redazione FV

1) Oggi è in programma l’amichevole Chelsea-Fiorentina: si chiuderà la vicenda Salah?
"Difficile. Il direttore generale Rogg avrà un colloquio con i dirigenti dei Blues ma il tema Salah non è all’ordine del giorno. La Fiorentina non ha più niente da trattare né con il Chelsea, né con la Roma. Aspetta solo cinque milioni in contanti o una contropartita tecnica di pari valore. Altrimenti chiederà alla Fifa di squalificare il giocatore egiziano. Tra l’altro ormai con la Roma la rottura è totale. La famiglia Della Valle aveva diffidato la società giallorossa dal far allenare Salah a Trigoria. Quindi la scelta della Roma è letta come una provocazione. Si va verso una guerra tra avvocati. E a proposito di contropartite tecniche l’unico giocatore giallorosso che potrebbe interessare è Destro. Ma solo in prestito gratuito e con metà ingaggio pagato. Se si arrivasse a un accordo la Fiorentina potrebbe chiedere di inserire una clausola che vieterebbe a Garcia di utilizzare Salah nella doppia sfida contro i viola". 

2) Dopo Astori quale sarà il prossimo colpo? 
"Oggi la Fiorentina proverà a stringere per Borini. L’attaccante del Liverpool è vicinissimo. Ed è una pedina particolarmente gradita a Paulo Sousa. L’annuncio di Borini potrebbe arrivare nelle prossime 48 ore. La novità riguarda la difesa. La Fiorentina ha deciso di cedere Basanta. Che non è entrato nel cuore del tecnico portoghese. La cessione di Basanta potrebbe essere compensata all’acquisto di Andreolli. Che è già stato bloccato. L’ultimo colpo sarà a centrocampista. Bocciato Inler è tornato di attualità Xhaka che Sousa ha avuto a Basilea. Non è ancora tramontata del tutto l’ipotesi Walace". 

3) Cosa lascia in dote la vittoria nell’amichevole di lusso contro il Barcellona?
"Mille e duecento abbonamenti venduti il giorno dopo. E alcune riflessioni tecniche. Tre indicazioni positive: un Rossi che ha già un 45’ nelle gambe; uno Joaquin strepitoso e Tatarusanu che non farà rimpiangere Neto. E tre piccoli campanelli d’allarme: la difesa è quasi zemaniana quindi per serie A troppo pericolosa; Borja Valero è sacrificato nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa e Roncaglia difensore centrale è una scelta rischiosa. Comunque il voto al primo mese di lavoro di Paulo Sousa è sette più. Pochissimi rimpiangono il divorzio di Montella. A proposito, se la Samp volesse ingaggiare l’aeroplanino il presidente Ferrero dovrebbe pagare i tre milioni della clausola rescissoria".

Twitter: @LucaCalamai