DUE ACQUISTI PER UN MERCATO DA DIECI E LODE
Due acquisti per chiudere un mercato viola da dieci e lode. Questo è il programma di Pradè e Macia per la prossima settimana. Prima di tutto un centrocampista che apporti muscoli al centrocampo tutta tecnica previsto nel 4-3-3 di mister Montella. Le idee sono sempre le solite, sintomo che la Fiorentina sa benissimo su cosa puntare. Per Ralf si attenderà la prossima settimana, se entro il prossimo weekend il Corinthians non abbasserà le pretese allora la società viola potrebbe perfino abbandonare la pista che porta al brasiliano. Continua a tenere banco l'ipotesi Gargano, primo nella lista della spesa di Montella. Il centrocampista del Napoli può arrivare se ADV decidesse di investire ancora una cifra importante per un reparto dove sono già stati stanziati diversi milioni. Kucka è una pista che si raffredda leggermente in attesa di capire il futuro di Juan Manuel Vargas.
Per l'attacco invece il nome che ormai sembra aver catturato tutte le attenzioni degli operatori di mercato viola è Ryan Babel dell'Hoffenheim. Ingaggio e richiesta della società tedesca rallentano leggermente la trattativa, ma la sensazione è che se la Fiorentina decidesse veramente di prenderlo potrebbe chiudere entro breve. Oltre all'idea di lungo corso, Alejandro Papu Gomez, l'ultima idea in casa viola si chiama Marilungo, attaccante di manovra di proprietà dell'Atalanta.
Insomma manca veramente poco per il rilancio di questa squadra. Con un altro piccolo sforzo, la Fiorentina potrebbe veramente incoronarsi come la regina del mercato 2012.