.

EL HAMDAOUI C'E', RONCAGLIA QUASI, VIVIANO FORSE

di Simone Bernabei

Il primo acquisto può dirsi concluso. Non c’è ancora l’ufficialità, che comunque dovrebbe arrivare già oggi non appena l’Ajax darà il via libera, ma Mounir El Hamdaoui è il prossimo attaccante della Fiorentina. Il marocchino è già a Firenze (LEGGI QUI) e in queste ore eseguirà tutta la trafila delle visite mediche e delle pratiche burocratiche, procedimento fra l’altro già effettuato lo scorso gennaio quando si era presentato a Firenze in occasione di Fiorentina-Siena. Alla fine saltò tutto per motivi di tempo, ma oggi che siamo all’inizio del mercato siamo certi che tutto andrà per il meglio.
A seguire sarà il turno di Facundo Roncaglia, che stanotte seguirà il Boca nella finale di ritorno di Libertadores e poi si imbarcherà su un aereo con direzione Firenze per firmare il contratto col club gigliato. Loro due saranno i primi di una lunga serie di giocatori che arriveranno a Firenze nel corso di questa sessione di mercato.
L’altra pista calda è quella di Viviano: alti e bassi, come spesso succede. Oggi siamo sulla cresta del grafico tendente verso l’alto: Fiorentina e Palermo saranno oggi a Milano, e non è da escludere che possano incontrarsi per affrontare il discorso. Tutte le 3 parti in causa vogliono chiudere, e uesto appare un presupposto fondamentale per  il buon esito dell’operazione.