.

"FIORENTINA E'..." Su FV l'articolo di Simone, vincitore del premio "una frase in viola"

di Stefano Borgi

"Fiorentina è... fuggire, preso in braccio da un vero amico, da un ospedale, andare a casa a vedere in TV la supercoppa italiana del 25-08-1996 e tornare di nascosto nel letto dell'ospedale." Con questa frase Simone Sbraci ha vinto il concorso "Fiorentina è...", l'iniziativa promossa da Firenzeviola.it per festeggiare gli 85 anni della Fiorentina. Come premio Firenzeviola.it offriva la possibilità di diventare "redattori per un giorno", ovvero scrivere un articolo a tema libero sulla Fiorentina, da pubblicare sulla homepage di Firenzeviola. Simone, con la sua frase, ci ha fotografato una situazione apparentemente drammatica, superata grazie ad un amico caritatevole ma grazie al suo sconfinato amore per la Fiorentina. E allora, da un letto d'ospedale, attraverso la doppietta di Batistuta, fino all'home-page di Firenzeviola.it. Insomma...niente male. Ecco l'articolo di Simone, che guarda al futuro.

IL PROSSIMO ANNO...........................
"Lo aspettiamo da molto tempo, il prossimo anno.
Quello delle speranze, delle grosse aspettative, dei sogni, delle vittorie in casa e fuori all'olimpico, a Torino e a Milano.
Lo aspettiamo tutta l'estate sotto l'ombrellone, mentre facciamo una passeggiata in montagna o mentre scambiamo due chiacchiere con uno sconosciuto all'interno di un centro commerciale dove scrocchiamo qualche minuto di aria condizionata.
Lo aspettiamo in famiglia parlando con i figli, con una moglie non sempre disposta a sentire i nostri commenti sul calciomercato e un nonno che ci ricorda di aver festeggiamo l'ultimo scudetto.
In ufficio, in palestra, in piscina, ovunque l'attesa sale mentre si avvicinano e aumentano le angosce, le ansie e i timori.
I più fiduciosi si augurano la vittoria del campionato, molti un piazzamento d'onore mentre gli scettici ritengono, ma non in cuor loro, che non andremo oltre una tranquilla salvezza.
Il prossimo sarà l'anno che aspettiamo da molti decenni, per il quale è valso la pena chiamare Viola e Manuel i nostri figli o andare a mangiare qualche pizza in meno per comprare l'abbonamento.
Vedrete che l'anno che verrà sarà quello buono e sono felice perché ne farò parte, mi farò coinvolgere e lo vivrò in ogni momento.
Quando finirà sarò deluso o contento ma sarò comunque e sempre in attesa......
del prossimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!                                                                                                                                                                                 Simone Sbraci