.

POLI E VIVIANO VICINI, IN ATTACCO SPUNTA IL PAZZO

di Andrea Giannattasio

Non si muove una foglia sul fronte del mercato viola. O meglio, si muove segretamente a piccoli passi dando la percezione di restare immobile. Così è, ad esempio, per la vicenda Viviano, che sta forse giungendo al suo (positivo, per fortuna) epilogo: martedì Inter e Palermo si vedranno e decideranno il futuro del giocatore; la palla passerà con ogni probabilità ai rosanero che, forti dell'accordo già raggiunto da lungo tempo coi viola, si affretteranno a girare l'estremo difensore alla Fiorentina, così come Francesco Della Rocca.

Poco, pochissimo da segnalare sul fronte del centrocampo: la Fiorentina è in attesa in queste ore di risposte per Elm e Ralf, giocatori per i quali i viola hanno già espresso ampiamente il loro gradimento e per i quali sono già state formulate vere e proprie offerte. Qualora le risposte fossero di esito negativo, Pradè e Macìa dovrebbero necessariamente cambiare i propri obiettivi, poiché il tempo stringe e la rosa a disposizione di Montella rimarrebbe terribilmente corta. L'unica voce più forte arriva stamani da La Gazzetta, che ha dato Andrea Poli ad un passo dalla Fiorentina. Il giocatore infatti verrebbe prelevato dalla Juventus con la formula della comproprietà (il giocatore milita attualmente nella Samp) e verrebbe poi girato ai viola, in una trattativa totalmente scissa da un passaggio in bianconero di Jovetic.

In attacco la voce di giornata, oltre alle consuete su Jovetic, è quella legata a Giampaolo Pazzini, su cui la Fiorentina avrebbe sondato il terreno per capire quali possano essere i margini di un ritorno. Al momento, non esiste una trattativa ma un semplie  'pourparler', ma l'idea di un ritorno del 'Pazzo' in viola stuzzica la fantasia di molti tifosi.