PRADÈ LAVORA ALLE CESSIONI IN ATTESA DELL'ATTACCANTE
La Fiorentina è alla ricerca di un attaccante di peso per completare il reparto offensivo. I nomi nuovi sono quelli del bulgaro Dimitar Berbatov del Manchester United e Lisandro Lopez del Lione, mentre nell'ultime ore si è parlato anche del brasiliano Nenè, attaccante in esubero al Paris Saint Germain. Nell'attesa di piazzare l'ultimo colpo, il DS viola lavora alla cessioni. Dopo la partenza di Felipe, in prestito al Siena, in uscita ci sono Cerci, Vargas e Lazzari
Cerci: l'esterno viola è ad un passo dal Torino, il giocatore passerà in comproprietà al club granata per 2.5 milioni. Il club di Cairo potrà riscattare la seconda metà del cartellino del giocatore per circa 2.7 milioni di euro: una notevole plusvalenza per la Fiorentina, che due anni fa ha acquistato il giocatore per 4 milioni di euro.
Vargas: il peruviano è da tempo ai margini della rosa gigliata. Nelle scorse settimane si era fatto avanti il Galatasaray, tuttavia l'accordo non è stato trovato. Vargas continua a piacere molto al presidente del Genoa Enrico Preziosi, che nella giornata di oggi dovrebbe avviare i primi contatti con la Fiorentina.
Lazzari: il centrocampista riscattato dal Cagliari non rientra più nei piani di Montella, per questo Pradè lavora ad una cessione in comproprietà. Il giocatore non vuole tornare a Cagliari, per questo restano valide le piste che portano a Bologna e Chievo.