SOGNANDO IL TRIPLETE DELLE GIOVANILI
Continua a spron battuto il cammino delle giovanili della Fiorentina: in questa settimana infatti, nelle tre categorie più importanti, sono state conquistate altrettante vittorie.
Cominciamo, per diritto, dalla meravigliosa (e goduriosa) vittoria degli Allievi Nazionali di mister Guidi contro la Juventus, che al centro sportivo di Vinovo si sono imposti sui bianconeri per 1-0 grazie alla rete del capitano Berardi, imbeccato da Di Curzio. Con questa vittoria i viola si portano al 2° posto in classifica in attesa dello scontro al vertice del prossimo week-end contro l'Empoli, attualmente 3°.
Bella vittoria anche per la Primavera di Semplici, che contro il Livorno conquista la 5a vittoria consecutiva. Merito di un super-Gondo che nella ripresa - dopo l'iniziale vantaggio labronico - ha ribaltato il risultato con una doppietta che proietta i viola in testa alla classifica del girone A a +3 sul Novara, squadra che i viola incontreranno sabato in Piemonte. Una partita che potrebbe dire tanto in chiave play-off finali.
Ennesimo rotondo successo, invece, per i Giovanissimi di Mazzantini che hanno rifilato 9 reti all'Esperia Viareggio presso il campo La Trava di Rifredi. I viola con questo risultato mantengono la testa della classifica assieme all'Empoli, al quale però manca ancora un match da recuperare.
Ancora un week-end di successi esaltanti per i colori di Firenze in ambito giovanile. E di questo passo, la corsa al triplete può diventare più di un sogno...