SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

ITALIANO, Abbiamo rischiato di vincere. Le assenze...

di Redazione FV
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha parlato così a DAZN dopo il pareggio contro la Fiorentina: "Siamo partiti un po' timidi, con un approccio non esaltante. Abbiamo concesso un gol perdendo una marcatura e poi su una ripartenza. Però devo rimarcare la prestazione dei ragazzi: andare sotto contro una squadra così forte, pareggiarla e rischiare di vincere necessita che gli vengano fatti i complimenti".

Cosa manca alla squadra?
"Sono convinto che se tieni palla qualche minuto in più senza consegnarla sempre agli avversari hai qualche possibilità in più. Abbiamo fatto vedere qualcosa in più rispetto alle scorse partite, stiamo crescendo ma la strada è ancora lunga.

PUBBLICITÀ

Cinici sotto porta?
"Da questo punto di vista bene, anche se potevamo fare anche altri gol. Però la reazione è stata da squadra vera: se sei concreto e concedi poco sei ad un buon livello. Dobbiamo continuare così e migliorare".

Gol solo da chi ha già segnato in Serie A?
"Parlavamo prima di questi aspetti, ci sono calciatori come Acampora che in settimana fa caterve di gol e in partita ha qualche difficoltà in più. Siamo in tanti all'esordio in questa categoria, quindi dobbiamo mettere mattoncino dopo mattoncino".

Le assenze?
"Tra infortuni e le assenze di giocatori come Maggiore e Marchizza mi è dispiaciuto tantissimo. Però ormai siamo abituati alle difficoltà".

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
00:00 L'opinione IN ATTESA DEL 9, C’È IL 10 A ROMPERE LA NOIA. ALLA FIORENTINA PERÒ, OLTRE AL GIOCO, MANCA LA LEGGEREZZA. LE POLEMICHE NON SERVONO A NULLA, SE NON A FARE CONFUSIONE. IN COPPA COL TURNOVER, POI A ROMA PER GIOCARSELA A VISO APERTO 00:00 Copertina DEBUTTA TERRACCIANO, A SINISTRA TOCCA A BARRECA. DAVANTI SPAZIO A CUTRONE
Martedì 27 ottobre 2020
23:40 News FIGC, Intesa con la federazione dell'Arabia Saudita 23:20 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram e interagisci con noi! 22:59 News CHAMPIONS, Atalanta-Ajax 2-2. Male il Real Madrid
PUBBLICITÀ
22:40 News BARTOMEU, Dimissioni da presidente del Barcellona 22:20 News MARADONA, In isolamento: l'assistente è positivo 22:00 Notizie di FV TOP FV, Ultime ore: vota il migliore contro l'Udinese 21:40 News SCONCERTI, Positivi Reggiana come viola a Udine 21:19 News SPEZIA, Buone notizie: Maggiore negativo al Covid 20:57 News CHAMPIONS, L'Inter pareggia ancora. Vince il Bayern 20:41 News COPPA ITALIA, Monza avanti ai rigori. Camporese... 20:30 News CHAMPIONS, Le formazioni ufficiali di Atalanta-Ajax 20:19 News CONTE, Misure da rispettare o è di nuovo lockdown 20:00 L'esclusiva LONGO A FV, BARRECA A FIRENZE PUÒ RILANCIARSI. IACHINI? BISOGNA DARGLI TEMPO 19:48 News DI MARZIO, Vidal poteva essere viola. Tonali e Milik... 19:35 ACF Fiorentina Femminile AZZURRE, Danimarca inarrestabile, Italia ko. Le viola... 19:30 Ex viola ADANI, Arsenal-Fiorentina, che impresa. Il gol di Bati... 19:15 Ex viola TOLDO, Parata con l'Arsenal la più bella della carriera 19:00 Avversari QUI ROMA, Smalling torna ad allenarsi con il gruppo