DI NUOVO IN SELLA

20.04.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DI NUOVO IN SELLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Rialzarsi subito e riprendere il cammino. Chiunque abbia subito cadute fragorose sa come sia soltanto una la ricetta per lasciarsele alle spalle: rimettersi immediatamente in sella. E stesso dicasi più o meno per qualsiasi aspetto della vita, che si tratti di sport o altro, mai arrendersi. Lo sanno bene gli stessi giocatori viola, scossi dalla scomparsa del loro Capitano ma capaci di infilare sei vittorie consecutive per onorarne la memoria. 

E allora non può che essere un bene che anche Dragowski provi subito a tornare in sella alla Fiorentina. Tornando a difendere i pali della porta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, in un sabato di campionato nel quale mancherà lo squalificato Sportiello. E se in difesa mancherà anche Pezzella per identico motivo, significa che lo stesso reparto arretrato dovrà dimenticare il passivo di 4 gol incassato dalla Lazio e voltare pagina.

Perchè la sfida del Mapei Stadium, al pari di tutte le altre che mancano da qui alla fine della stagione, ha comunque il potere di stravolgere la classifica, e perchè lo stesso intreccio tra Atalanta e Torino e Lazio e Sampdoria, nel prossimo turno, potrebbe regalare nuove gioie. A patto, però, che tutto il mondo viola abbia saputo digerire lo stop interno con la Lazio e lasciarsi alle spalle errori ed orrori della serata di mercoledì. Perchè una volta rimontati in sella saranno tutti chiamati a non ripeterli.