I DUE DUBBI DI PRANDELLI

23.01.2021 15:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
I DUE DUBBI DI PRANDELLI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina si prepara ad una sfida, quella di stasera contro il Crotone, decisamente importante. C'è infatti da rialzare la testa dopo i sei gol incassati domenica scorsa a Napoli, dunque i tifosi viola si aspettano una risposta netta dai propri giocatori. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico Cesare Prandelli sembra pervaso in buona sostanza da due dubbi, i quali fanno riferimento alla fascia destra e al centrocampo. 

Il primo ballottaggio è quello tra Martin Caceres e Lorenzo Venuti. Quest'ultimo ha avuto un po' meno spazio del suo compagno di reparto nel corso della stagione, andando a collezionare 13 presenze e un gol (in Coppa Italia contro il Padova), mentre l'uruguaiano, dicevamo, ha beneficiato di due possibilità in più, contando così 15 apparizioni in maglia gigliata, più una rete siglata nel grande 3-0 inferto alla Juventus.

L'altra incertezza va nella direzione del centrocampo: in particolare contrappone Bonaventura (18 presenze e un assist) e Pulgar (14 presenze). Uno dei due affiancherà Amrabat che, nel caso in cui a spuntarla fosse l'ex Milan giocherebbe da play basso, altrimenti mezzala. L'unica sicurezza pare proprio il modulo, che a meno di ripensamenti sarà il solito 3-5-2. Ancora qualche ora e anche gli altri nodi verranno sciolti.