JURIC, Alcune statistiche delle sfide contro Italiano

20.05.2023 22:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
JURIC, Alcune statistiche delle sfide contro Italiano
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Ivan Juric e Vincenzo Italiano, una storia che si intreccia. Questo perché il croato sarebbe potuto essere l'allenatore della Fiorentina se la società viola, nell'estate 2021, non avesse deciso di puntare su Gennaro Gattuso invece che su di lui. Poi Gattuso è saltato a tempo di record facendo arrivare in riva all'Arno proprio Italiano. Nel frattempo Juric si era già accasato a Torino, sponda granata. Al di là di questo giro di mercato c'è da dire che l'attuale tecnico del Toro in casa non ha mai perso contro il collega e in generale è una brutta bestia da domare per il suo avversario; tre volte su 5 infatti è arrivata una sua vittoria. Una sola volta invece si è imposto il tecnico nativo di Karlsruhe in Germania: Fiorentina-Torino 2-1 alla seconda giornata dello scorso campionato.

Juric ha un cammino positivo anche contro la Fiorentina battuta 4 volte in 9 gare con 2 sconfitte al passivo. Viene da due successi di fila contro i gigliati.

C'è molto più equilibrio, o per meglio dire c'è equilibrio assoluto, nei confronti tra Italiano e Il Torino. Dopo tre risultati utili iniziali, sono arrivate però due sconfitte di fila per lui contro i granata.

TUTTI I PRECEDENTI JURIC VS ITALIANO
3 vittorie Juric
1 pareggio
1 vittoria Italiano
8 gol fatti squadre Juric
3 gol fatti squadre Italiano