ESPOSITO, I viola meritano la Coppa. Montella...

17.04.2015 13:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ESPOSITO, I viola meritano la Coppa. Montella...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Fiorentina è riuscita nell'impresa di uscire imbattuta dallo stadio Olimpiyskiy di Kiev grazie al grande gol in rovesciata di Babacar messo a segno all'ultimo minuto. Per parlare di questo ottimo risultato nell'andata dei quarti di finale di Europa League, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante di Fiorentina ed Empoli Carmine Esposito: "E' stato un pareggio importante con un gol bellissimo e molto pesante di Babacar. Sono contento per la Fiorentina perché merita di andare avanti in questa competizione. Ho visto esultare Montella, e questo la dice lunga sull'importanza della partita".

Lei che conosce bene il tecnico viola, pensa che in campo non riesca a trasmettere la carica alla squadra?
"Nello spogliatoio è uno che si fa rispettare e non deve essere giudicato perché in campo non urla. E' il suo modo di essere, la sua forza. Preferisco uno come lui ad uno che sbraita. Dipende anche dal carattere dei giocatori, ci sono quelli che hanno bisogno di maggiore calma e quelli che invece hanno bisogno di essere spronati, ma alla squadra viola va benissimo il carattere di Vincenzo".

Pensa che il suo futuro sarà ancora a Firenze?
"Credo di sì. Il punto conquistato ieri gli ha dato una spinta in più per questo finale di stagione. Se avesse perso sarebbe stato criticato, ma è riuscito ad agguantare il pari con il cambio di Babacar. Non si muoverà da Firenze".