SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

FUSER, Lazaroni mi ha insegnato a tirare le punizioni

di Redazione FV
Vedi letture
Foto

L'ex centrocampista Diego Fuser è stato intervistato da TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto: "Giocare senza pubblico è un po' triste, logico che sia difficile trovare gli stimoli giusti: i tifosi ti danno adrenalina e la carica in più. Le condizioni sono difficili, è un altro calcio".

Il caldo è davvero un problema?
"Vero che giocando a 20 gradi invece che a 30 hai altre prestazioni, senti meno la fatica. Giocare ogni tre giorni in queste condizioni genera un dispendio enorme di energie fisiche e mentali, una fatica ulteriore".

PUBBLICITÀ

Qual è l'allenatore che le ha insegnato di più in carriera?
"Sacchi tatticamente mi ha insegnato. Passando dal Torino, dove la tattica non esisteva neanche, al Milan, è stato un impatto tale che ripartivo da zero. Mi ha insegnato tante cose, ma anche Lazaroni che mi ha insegnato a calciare le punizioni...".

Fu lui?
"Sì, in quell'anno a Firenze. Per me è stato un anno bellissimo, la ricordo sempre con grande passione. Andai anche in nazionale, quindi fu importantissimo. Io non tiravo le punizioni, lui mi vide e tutti i sabati mi metteva lì per imparare a calciarle bene. Fondamentale".

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
17:00 News DS AARHUS, Vorremmo Diks, ma prima lui e ACF... 16:40 Avversari LUCAS (HELLAS), Finale coi viola storica: il mister... 16:20 News MILIK, Il Napoli chiede 40 milioni: dalla Juve 4 nomi 16:00 Primo Piano SKY, Dalbert-Biraghi, il rinnovo scambio è vicino 15:40 Primo Piano VENERATO, Maksimovic ai saluti: su di lui la Viola
PUBBLICITÀ
15:20 News TOSCANA, 28 nuovi casi di Covid-19, zero i decessi 15:00 Copertina VIOLA, ANCORA UN COLPO DA COPERTINA: MA PER MANDZUKIC E THIAGO SILVA SI FA DURA 14:40 News RANIERI, Il difensore è nel mirino della Salernitana 14:20 News PERCASSI, Ilicic adesso sta meglio: siamo ottimisti 14:00 News CEROFOLINI, La Viterbese in pressing sul portiere 13:40 News GENOA, Preziosi: "Vendo il Genoa: come Commisso..." 13:20 News CHAMPIONS, Negativi tamponi dell'Atletico Madrid 13:00 Rassegna stampa CASTROVILLI, Un anno fa quasi al Bologna. Ma poi... 12:40 News RONALDO, Il biografo: "Juve lo sta offrendo a tutti" 12:20 News ACF, Gli auguri social a Lirola per i suoi 23 anni 12:00 Rassegna stampa VECINO, L'Inter rifiuta l'offerta del Torino. Si tratta 11:40 News DOMENECH, Punge Gasperini: "Grazie per i cambi" 11:20 Rassegna stampa NAPOLI, Con l'addio di Koulibaly punta su Pezzella 11:00 Notizie di FV LA SITUAZIONE DEI 2022 10:40 Rassegna stampa RICCI, Ci sono ACF-BVB: le richieste sue e di...