GALLI, Gli esperti devono dare di più e aiutare...

12.11.2018 18:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lady Radio
GALLI, Gli esperti devono dare di più e aiutare...
FirenzeViola.it

Giovanni Galli è intervenuto per parlare del pareggio di Frosinone: ““E’ stata una partita giocata male ed interpretata male dalla Fiorentina. Nel momento in cui passi in vantaggio non puoi permettere ad una squadra mediocre di poterci credere, rimanere in gara e di raggiungere il paraggio a 4 minuti dalla fine. Questo non deve succedere. Sono errori dovuti alla concentrazione, legati all’età.

I giocatori d’esperienza devono leggere bene le partite e gestirle al meglio, visto che in Serie A non è facile vincere in trasferta. Passi in vantaggio a Frosinone devi portare a casa i 3 punti.
Responsabilità di Pioli? A volte l’allenatore può dare tutte le indicazioni che vuole da bordo campo, ma è chi gioca che gestisce la partita. Devono essere i Pezzella, i Veretout, i Vitor Hugo a prendere per mano i compagni, frenarli, accelerarli, tenerli vicini, allungare la squadra. L’allenatore può urlare quanto vuole, ma quando sei in campo è importante anche che siano i compagni a dare le misure giuste".