MERCATO, Un colpo in arrivo dalla Spagna

12.03.2008 11:30 di  Tommaso Loreto   vedi letture

Come anticipato da Firenzeviola.it, e rilanciato in mattinata da "Repubblica", la Fiorentina si sta muovendo con grande attenzione sul mercato spagnolo. Dall'Almeria, infatti, sembra arrivare un colpo a centrocampo per la squadra della prossima stagione. Felipe Melo de Carvalho, centrocampista classe 1983 che vanta anche quattro centri nella Liga, era del resto un giocatore che il diesse Corvino teneva d'occhio da tempo e secondo indiscrezioni sarebbe praticamente già un giocatore della Fiorentina. Il suo arrivo dovrebbe preludere alla partenza di Fabio Liverani con il centrocampista cercato soprattutto dal Torino, ma anche dalla Roma che non ha del tutto accantonato l'idea.

Discorso simile, con buone possibilità di chiusura, anche per Jovetic con il Partizan che avrebbe accettato le lusinghe fiorentine abbassando le pretese fino a cinque milioni di euro. Se così fosse, con il talentino serbo in arrivo a Firenze per la prossima finestra di mercato, i viola avrebbero battuto la fortissima concorrenza di Barcellona, Real Madrid e Manchester United.

Ma non termina qui il lavoro di rinforzo e osservazione. Complice la tripletta messa a segna nell'ultimo turno di Bundesliga, contro il Werder Brema dello squalificato Diego, il nome di Mario Gomez dello Stoccarda, è tornato alla ribalta come eventualità per il reparto d'attacco. In tal senso, però, la concorrenza è agguerrita, con i maggiori club europei sul giocatore, e l'operazione sembra davvero proibitiva. Mentre sul mercato sudamericano continua a raccogliere consensi il giovane portiere del Gremio, Grohe, i viola sarebbero adesso pronti per lavorare sul terzino sinistro alla ricerca di un giocatore di qualità.

LEGGI L'ANTICIPAZIONE DI FIRENZEVIOLA.IT: MERCATO, Fiorentina attivissima in Spagna

LEGGI ANCHE: MERCATO, 7 Milioni per Felipe Melo