DECOLLA IL MERCATO: FERNANDO E STAMBOULI VICINI, ORA SERVE VENDERE. E SU CUADRADO ADV PUNTA A CHIUDERE I GIOCHI.

28.08.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
DECOLLA IL MERCATO: FERNANDO E STAMBOULI VICINI, ORA SERVE VENDERE. E SU CUADRADO ADV PUNTA A CHIUDERE I GIOCHI.

Quarantotto ore e sarà campionato. Il mercato soffia forte sugli ultimi giorni di agosto, ad addensare nubi di incertezze e schiarite di speranze. Ma nel conto alla rovescia che più conta, quello che porta al bivio dei tre punti, Montella pensa soprattutto a chi schierare a Roma, quanto ai tifosi ci saranno altri due giorni, dopo la prima di campionato, per apprestarsi a seguire al meglio le ultime ore del mercato.

Assenze e una formazione da disegnare per il tecnico viola (che però dovrebbe recuperare Pizarro), decisioni e scelte da prendere per la società. Che per inciso deve ancora svolgere il grosso del lavoro, leggere alle voce cessioni. Sono almeno in cinque a sapere che nel giro di un week end il colore della loro maglia potrebbe cambiare. El Hamdaoui, Iakovenko, Lazzari, Wolski e lo stesso Roncaglia potrebbero infatti infiammare le ore a ridosso delle 23:00 di lunedì, dead line per le trattative estive, in particolare nel caso del difensore argentino costantemente nel mirino del Genoa.

Sistemate tutte le cessioni del caso, la Fiorentina potrà chiudere definitivamente i due prossimi colpi in entrata. Manca poco meno di un milione per arrivare a Stambouli, convincere il Montepellier e far desistere l'OM, un briciolo di ulteriore pazienza, invece, per convincere definitivamente lo Shakhtar ad accettare il prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni per Fernando. Un calendario niente male per tre giorni da vivere tutti di un fiato, tra la sfida di sabato sera nella Capitale e il gran finale mercatizio milanese. Sempre che, come probabile, non anticipi tutti Andrea Della Valle.

Il patron viola è infatti atteso in città, d'altronde l'abitudine di fare visite alla squadra alla vigilia delle partite è diventata da tempo consolidata, e al più tardi nella giornata di domani ADV dovrebbe essere in zona centro sportivo. Quale migliore occasione per chiudere anche il capitolo Cuadrado? D'altronde il Manchester ha già chiuso per Di Maria e sta stringendo per Vidal, mentre il Barça sembrerebbe aver già informato lo stesso procuratore Lucci dell'inevitabile retromarcia sul colombiano confermata dall'arrivo di Douglas alla corte di Luis Henrique. A questo punto dei giochi, dunque, proprio Della Valle potrebbe scrivere la parola fine sulla telenovela dell'estate confermando, di fatto, un attacco da primi posti e un organico che (con gli arrivi di Fernando o Stambuli, o entrambi) apparirebbe sulla carta di primissimo piano . Niente male come programma per i prossimi giorni. 

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it