A. CANOVI A FV, Eysseric ok. Diallo? Dura perché...

Esclusiva di FirenzeViola.it
16.06.2017 18:30 di  Dimitri Conti  Twitter:    vedi letture
A. CANOVI A FV, Eysseric ok. Diallo? Dura perché...
FirenzeViola.it
© foto di Sara Bittarelli

Alessandro Canovi, agente del centrocampista Thiago Motta e addetto ai lavori vicinissimo alle dinamiche del calcio e del mercato francese, ha parlato in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it sui due principali obiettivi della Fiorentina in Ligue 1, Abdou Diallo e Valentin Eysseric. Queste le sue parole:

Partiamo da Diallo, nome dato molto vicino ai viola. Lei che ne pensa?
"Partiamo dal fatto che gioca nel Monaco, e che comprare da loro è sempre molto complicato. Soprattutto perché il Monaco programma il calciomercato a cicli biennali, e ad ora il loro obiettivo è creare nuovi profili competitivi entro il 2019: so che ai monegaschi sono arrivate offerte per Fabinho e Mbappé, e se partono loro potrebbe complicarsi il tutto".

Su Eysseric invece che valutazione darebbe?
"Al Nizza hanno appena confermato l'allenatore, anche se non conosco esattamente la sua situazione contrattuale. Per me è adatto per inserirsi da subito negli schemi di Pioli, il nuovo allenatore dei viola. È vero che qui abbiamo i tecnici migliori del mondo, ma la Serie A non la vedo così difficile. I francesi che vengono di solito si adattano subito bene. Il suo ruolo in campo, nel 4-2-3-1, potrebbe essere più sull'esterno d'attacco che non da seconda punta. Al Nizza lo ha fatto, ma giocava con Balotelli, che è un centravanti tutto fuorché tipico".