SEZIONI NOTIZIE

LOPES PEGNA A FV, C'è già accordo Commisso-DV

di Dimitri Conti
Vedi letture
Foto

La notizia del giorno in casa Fiorentina, e non solo, è senz'altro la sempre più possibile cessione della società dai Della Valle al magnate italo-americano Rocco Commisso. Per approfondire un po' questa situazione, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il corrispondente della Gazzetta dello Sport dagli Stati Uniti, Massimo Lopes Pegna. Che parte dalle basi: "Confermo tutto, l'accordo c'è e questa cosa è vera".

Ma che persona è Rocco Commisso?
"Parliamo di uno che ha voglia di primeggiare. Certo, con tutti i paletti che ci sono nel calcio italiano, e più in generale quelli imposti dal Fair Play Finanziario, non è possibile pensare che arrivi e d'un tratto compri tutti i migliori giocatori in giro, ma è un soggetto affidabile. E posso sbilanciarmi perché lo conosco personalmente. Oltre che una persona molto a modo, ha alle spalle una grande solidità finanziaria. Da tifoso della Fiorentina posso dire che che sarei contento qualora subentrasse lui alla guida del club".

PUBBLICITÀ

Si è detto che ormai puntasse la Serie A da un po'...
"Sì, sono tanti anni che è interessato a prendere una squadra italiana, e solo poco tempo fa voleva il Milan. Credo che sia lui ad essere contattato dalle società che vogliono vendere ancora più del contrario, visto che viene considerato un potenziale compratore e operatore adatto con cui parlare. Magari già in passato aveva voluto la Fiorentina ma non c'erano presupposti... Di ciò però non ne sono certo".

Crede che magari possa costruire anche un brand Firenze negli USA? Lei da lì come ritiene che vengano percepite squadra e città?
"Penso che la Fiorentina, se qualcuno vuole provare a costruire qualcosa di buono, e non parlo solamente a livello di risultati sportivi, abbia margini enormi. Le stesse società ad oggi già grandi ne hanno tantissimi nel mondo, figurarsi una città come Firenze e la sua squadra. Chi investe fa anche questo tipo di calcoli".

Altre notizie
Lunedì 13 luglio 2020
21:40 News DS TORINO, Sarr ottimo giocatore. Terrei Belotti a vita 21:20 Notizie di FV PREMIO TOP FV, Dai il tuo voto per Fiorentina-Hellas 21:00 News INTER-TORINO, Le formazioni ufficiali: gioca Borja 20:40 News LEGA A, Non oscura le partite ma vuole pagamento 20:20 Primo Piano PILLON, Sottil, che qualità. Ma doveva restare in B
PUBBLICITÀ
20:00 Primo Piano SANNINO, Chiesa si sente fenomeno: è un ragazzino 19:40 Copertina DE VECCHI A FV, CHE VELENO PATRICK! BEPPE, ORA METTILO SEMPRE. VIOLA, DE ZERBI IL TOP 19:20 News OBIETTIVI, Blanc vicino all'accordo con il Valencia 19:00 News BURDISSO, DDR sarà un tecnico top: che carisma 18:45 Avversari STICCHI DAMIANI, Con i viola ce la faremo insieme 18:30 News VIDEO, Domani docufilm su Cecchi Gori: l'anteprima 18:15 News SCONCERTI, Caos rigori, regola sia rivista. Sennò... 18:00 Primo Piano COVID-19, Bollettino Italia: +169 casi e 13 morti 17:45 Ex viola ZAURI, Viola, per salvarsi almeno 3 punti. Chiesa... 17:30 News LEGA A, Dossier per riaprire stadi in ultime giornate 17:15 Avversari LECCE, Falco e Calderoni in forte dubbio coi viola 17:00 Primo Piano CINCOTTA, Cambia nome ma non l'impegno: carica! 16:45 Curiosità PETRI (ACF), Dieta viola, mai senza frutta e verdura 16:33 L'esclusiva DI CHIARA A FV, CHIESA GESTO INOPPORTUNO. SOTTIL UNA DELLE TANTE SCELTE SBAGLIATE 16:15 Ex viola GONDO, L'attaccante finisce nel mirino del Cittadella