SEZIONI NOTIZIE

LOPES PEGNA A FV, C'è già accordo Commisso-DV

di Dimitri Conti
Vedi letture
Foto

La notizia del giorno in casa Fiorentina, e non solo, è senz'altro la sempre più possibile cessione della società dai Della Valle al magnate italo-americano Rocco Commisso. Per approfondire un po' questa situazione, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il corrispondente della Gazzetta dello Sport dagli Stati Uniti, Massimo Lopes Pegna. Che parte dalle basi: "Confermo tutto, l'accordo c'è e questa cosa è vera".

Ma che persona è Rocco Commisso?
"Parliamo di uno che ha voglia di primeggiare. Certo, con tutti i paletti che ci sono nel calcio italiano, e più in generale quelli imposti dal Fair Play Finanziario, non è possibile pensare che arrivi e d'un tratto compri tutti i migliori giocatori in giro, ma è un soggetto affidabile. E posso sbilanciarmi perché lo conosco personalmente. Oltre che una persona molto a modo, ha alle spalle una grande solidità finanziaria. Da tifoso della Fiorentina posso dire che che sarei contento qualora subentrasse lui alla guida del club".

Si è detto che ormai puntasse la Serie A da un po'...
"Sì, sono tanti anni che è interessato a prendere una squadra italiana, e solo poco tempo fa voleva il Milan. Credo che sia lui ad essere contattato dalle società che vogliono vendere ancora più del contrario, visto che viene considerato un potenziale compratore e operatore adatto con cui parlare. Magari già in passato aveva voluto la Fiorentina ma non c'erano presupposti... Di ciò però non ne sono certo".

Crede che magari possa costruire anche un brand Firenze negli USA? Lei da lì come ritiene che vengano percepite squadra e città?
"Penso che la Fiorentina, se qualcuno vuole provare a costruire qualcosa di buono, e non parlo solamente a livello di risultati sportivi, abbia margini enormi. Le stesse società ad oggi già grandi ne hanno tantissimi nel mondo, figurarsi una città come Firenze e la sua squadra. Chi investe fa anche questo tipo di calcoli".


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
11:30 Rassegna stampa OUNAS, Verso la Francia: Nizza o Lille in prestito 11:15 Rassegna stampa SIMEONE, Resta l'ipotesi Lazio. E dal Portogallo... 11:00 Primo Piano CAPELLO, Tenere Chiesa segno di forza. Ora... 10:45 Rassegna stampa REPUBBLICA, Menomale che Vlahovic c'è 10:30 News PEZZELLA, Convocato per le amichevoli dell'Argentina 10:15 News LLORENTE, I viola ci sono ma lui preferisce Napoli 10:00 Copertina TONELLI-VIOLA, LA FAMIGLIA SPERA: ECCO LE CONDIZIONI 09:45 Primo Piano COMMISSO, Brividi in tv. E da venerdì sarà a Firenze 09:30 Rassegna stampa BIRAGHI, Accordo vicino ma Dalbert è fondamentale 09:15 Rassegna stampa TUTTOSPORT, Malumore Chiesa. E la Juve attende 09:00 Notizie di FV FIORENTINA, Il programma di oggi in casa viola 08:45 Rassegna stampa NAZIONE, La freccia viola fa passare il turno 08:30 Primo Piano CORR.SPORT-STADIO, I nuovi tesori di Firenze 08:15 Rassegna stampa GAZZETTA, Paura viola. Vlahovic ribalta il Monza 08:00 Notizie di FV RASSEGNA STAMPA, I titoli dei quotidiani in edicola 07:50 Notizie di FV RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani 00:29 News SKY, Tonelli si avvicina alla Fiorentina 00:00 L'opinione ROCCO, BUONA LA PRIMA. VLAHOVIC DEVE GIOCARE, SE RIBERY SI CONVINCE… SERVONO ALTRI INNESTI. IL CLIMA E’ CAMBIATO 00:00 Notizie di FV BIRAGHI VUOLE L'INTER MA COL NAPOLI SERVE ESPERIENZA SULLA FASCIA. LE ALTERNATIVE...
Domenica 18 Agosto 2019
23:45 L'esclusiva MARCHIONE A FV, Keita o De Paul profili di altissimo livello. A Pradè segnalo...