ASTORI, Mese di ferro: era importante vincere

14.02.2016 23:37 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ASTORI, Mese di ferro: era importante vincere
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il difensore della Fiorentina Davide Astori ha parlato ai microfoni diMediaset Premium nella mixed zone del "Franchi" dopo la vittoria contro l'Inter: "Una vittoria importantissima perchè iniziamo un mese di ferro ed era troppo importante portare a casa i tre punti contro una diretta concorrente".

Un commento sulla gara.
"Diciamo che abbiamo creato tanto. Quando non si riesce a concretizzare le occasioni e subisci il gol, può cambiare la partita. Non abbiamo avuto però problemi ad imporre il nostro gioco".

Vittoria per far ritornare allo stadio la proprietà?
"Noi vogliamo coinvolgere più gente possibile. Quando riusciamo a divertire il pubblico e portare a casa i tre punti non possiamo chiedere di più".

La vostra identità tattica a tre o a quattro?
"Non possiamo svelare tutti i segreti. E' un'impronta su cui lavoriamo da inizio anno. E' una difesa che ti permette di tenere il possesso palla e correre meno rischi".

Avversario principale per la Champions?
"Ora Roma e Milan hanno intrapreso un bel passo, ma noi facciamo la corsa su noi stessi".

Un commento su Kalinic.
"E' un attaccante moderno che lavora tantissimo per la squadra in entrambi le fase. A volte pecca un po' in lucidità, ma per noi resta un punto di riferimento fondamentale".

Zona mista: “La rete dell’Inter? E’ normale poter prendere qualche ripartenza quando proponiamo un calcio offensivo. Dobbiamo migliorare su questo. Le reazioni dello spogliatoio? Ci siamo fatti i complimenti, è stata una vittoria di cuore contro una diretta avversaria. Adesso abbiamo un mese di ferro, siamo pronti ed il mister ci ha fatto capire che da domani dobbiamo pensare alla prossima partita”.