C. ITALIA, Inter-CS Lebowski? Si può. La proposta

22.01.2021 09:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
C. ITALIA, Inter-CS Lebowski? Si può. La proposta
FirenzeViola.it
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Juventus-Cavese, Inter-CS Lebowski o Milan-Teramo in Coppa Italia. Solo fantasia? No, secondo i grigioneri del Lebowski che attraverso le proprie pagine social stanno condividendo in questi giorni un'idea per riformare la coppa Nazionale e avvicinarla alla formula inglese della storica FA Cup. La proposta prevede una soluzione più radicale, con tre turni preliminari e tutte le squadre di Eccellenza e di Promozione, oltre all'inserimento al secondo turno delle squadre di D e al terzo turno di quelle di C (arrivando ad un tabellone finale a 256 squadre), oppure una soluzione più morbida, con quattro turni preliminari e un tabellone definitivo a 64 squadre. Le 16 squadre di A giocherebbero il primo turno fuori casa, dal turno successivo si seguirebbe invece il tabellone sorteggiando il campo.

Una proposta ambiziosa che permetterebbe alle società più piccole non solo di misurarsi con i grandi del calcio, ma anche di evitare che il grande calcio debba pagare una tassa per quello di provincia: basterebbe la sola presenza di Inter, Juventus, Milan e tutte le altre nei piccoli stadi di Eccellenza e Promozione per portare introiti a società messe ulteriormente in ginocchio dal Covid. Questa la proposta integrale: 

DOMENICA 26 DICEMBRE 2021 IL CENTRO STORICO LEBOWSKI AFFRONTERÀ L’INTER. Questo succederà davvero se verrà ripensata la...

Pubblicato da Centro Storico Lebowski su Giovedì 21 gennaio 2021