SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

COMUNICATO, I 3 punti dell'incontro a P. Vecchio

di Redazione FV
Vedi letture
Foto

Di seguito il comunicato unificato di Comune di Firenze, Campi Bisenzio e Regione Toscana che riassume l'incontro di oggi tra il sindaco di Firenze Dario Nardella, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi e il presidente della Regione, Eugenio Giani:

" Le amministrazioni di Firenze e Campi Bisenzio hanno sempre lavorato insieme e nel comune interesse dello sviluppo dell’area ovest della città metropolitana. Per questo si ribadisce la volontà di condividere con la Regione un progetto di sviluppo nell’interesse dei cittadini di Campi e dell’area metropolitana.
Questi i punti principali emersi nell’incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo Vecchio.
1)    Il Presidente della Regione Eugenio Giani, il sindaco Metropolitano e di Firenze Dario Nardella, il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, hanno stabilito di lavorare ad un piano strategico di sviluppo per la città di Campi Bisenzio nel contesto dell’area Firenze - Prato, che riguarderà: 
•    la realizzazione del lotto 2 della linea Tramvia n.4 (Stazione Leopolda); 
•    la realizzazione della metrotramvia Peretola - Pecci con fermata prevista di interconnessione presso l’area Gigli; 
•    la realizzazione di un collegamento “spola” di trasporto pubblico “Pistoiese - Osmannoro” per collegare il parcheggio scambiatore Osmannoro di Autostrade, in via di realizzazione, con l’abitato di Campi e il sistema tramviario; 
•    lo sviluppo e la qualificazione del polo dei “Gigli”; 
•    la realizzazione del polo scolastico per il nuovo Istituto Superiore nella zona via Palagetta; 
•    la realizzazione della rete di ciclopiste collegata alla super-ciclovia Firenze - Prato.
La Regione Toscana, la città metropolitana di Firenze e il comune di Campi ritengono infatti Campi Bisenzio come il riferimento baricentro dell’area della piana per la rete dei trasporti, pubblici e privati, l’erogazione di servizi, l’integrazione metropolitana. 
2)    Le istituzioni si impegneranno a sviluppare un confronto pubblico entro i prossimi mesi sull’attuazione del piano strategico in oggetto.  L’intendimento comune è quello di arrivare a sottoscrivere un protocollo di intesa con questi obiettivi. 
3)    Sullo stadio si prende atto del lavoro importante che sta facendo il sindaco di Firenze per la messa in sicurezza e il restyling dello Stadio Franchi, patrimonio pubblico di rilevante interesse culturale e architettonico, e si ribadisce il sostegno condiviso a questa operazione. Quanto all’ipotesi di uno Stadio a Campi, se e quando la Fiorentina intenderà proseguire su questa strada, le istituzioni si impegnano ad un incontro congiunto con la società per prendere eventualmente in esame un progetto di fattibilità tecnico-economica presentato dal proponente ai sensi della legge sugli stadi cd. “Lotti-Nardella”.

Altre notizie
Domenica 28 febbraio 2021
07:50 Notizie di FV RASSEGNA STAMPA, I titoli dei quotidiani in edicola 07:40 Notizie di FV RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei giornali 00:00 Copertina RIBERY VERSO IL RIENTRO, CASTRO DALL'INIZIO, DUBBI A DESTRA 00:00 L'opinione IL PROFILO BASSO DI CESARE IL PRAGMATICO: LA FIORENTINA VA A CACCIA DELLA CONTINUITÀ PER CHIUDERE IL DISCORSO SALVEZZA. IL RITORNO DI FRANCK E TRE MESI DECISIVI PER SCEGLIERE IL SUO FUTURO
Sabato 27 febbraio 2021
23:30 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram: interagisci con noi!
23:00 News CLASSIFICA, I viola 14°: domani obiettivo 28 punti 22:40 News SERIE A, Juve stoppata a Verona, CR7 non basta: 1-1 22:00 Ex viola SAPONARA, Nuovo infortunio: oggi trauma al piede 21:40 News AIA, Svolta arbitri: domani Orsato va in televisione 21:20 News SEMPLICI, Duncan ha giocato poco ma condizione ok 21:00 News GRAVINA, Fiducia a Draghi ma Ministero dava dignità 20:40 ACF Fiorentina Femminile CINCOTTA, Ko inaspettato: sarà una settimana dura 20:20 News VERONA-JUVENTUS, Le formazioni ufficiali del match 20:00 News VENERATO, Ramadani presto a Napoli: e su Sarri... 19:50 News SERIE A, Il Bologna supera 2-0 al Dall'Ara la Lazio 19:30 News ORRICO, Viola, adesso ti mancano i gol dei mediani 19:15 Notizie di FV LA PRIMA DI FRANCK A UDINE 19:00 Avversari GOTTI, Coi viola gara equilibrata. FR7 e Vlahovic... 18:45 Avversari QUI UDINESE, I convocati: out Deulofeu e Ouwejan 18:30 Primo Piano DI MICHELE, Callejon sia rivalutato. E su Vlahovic...