SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

CONTE (SKY) Sapevamo non sarebbe stato facile

di Redazione FV
Vedi letture
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

È un Antonio Conte soddisfatto quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida vinta contro la Fiorentina: "Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Un mese e mezzo fa avevamo pareggiato 0-0, è una squadra difficile da affrontare. Nel momento in cui attacchi - e noi oggi abbiamo fatto una fase offensiva importante, con quattro gol e tante occasioni - ti devi far trovare pronto sulle loro ripartenze. Eravamo ottimisti con la palla, non eravamo pessimisti senza e dobbiamo migliorare. Merito ai ragazzi, ci hanno messo il cuore contro una squadra di grande qualità e ottimi singoli".

I cinque cambi effettuati stasera testimoniano che l'Inter ha finalmente una panchina forte.
"A centrocampo rispetto a un anno fa siamo cresciuti sicuramente sul piano numerico. Ci era mancato Sensi, anche Gagliardini e Barella hanno avuto problemi e non è stato semplice. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Oggi va meglio, c'è qualità però dobbiamo metterci anche quantità, soprattutto giocando con il trequartista e due attaccanti più due ali come esterni. C'è bisogno di corsa e di equilibrio, dobbiamo essere più bravi e adattare qualcuno".

PUBBLICITÀ

Ci sono state tante scelte inedite rispetto a un anno fa.
"Abbiamo giocato col trequartista per permettere ad Eriksen di esprimersi al meglio. Sono andati via gli esterni rispetto a un anno fa, è tornato Perisic che ha dimostrato disponibilità e voglia e secondo me ha fatto una buonissima partita. Bastoni è un'alternativa al centro, quando manca de Vrij è giusto trovare queste soluzioni".

La difesa a 4 è una soluzione proponibile o solo in corsa?
"È più utilizzabile in emergenza. Hakimi è un quinto, dobbiamo lavorare sulla fase difensiva. Le caratteristiche dei calciatori sono quelle, è una soluzione da utilizzare più a partita in corso"

Skriniar fa ancora parte del progetto?
"Per me è nel progetto, oggi è stata una scelta tecnica far giocare D'Ambrosio. Abbiamo tante partite e lui resta a disposizione. Non so se dovesse arrivare qualche offerta importante cosa potrebbe succedere. Conosciamo la situazione a livello economico e siamo aperti a qualsiasi soluzione. Giocherà come ha sempre fatto"

Altre notizie
Mercoledì 28 ottobre 2020
00:00 L'opinione IN ATTESA DEL 9, C’È IL 10 A ROMPERE LA NOIA. ALLA FIORENTINA PERÒ, OLTRE AL GIOCO, MANCA LA LEGGEREZZA. LE POLEMICHE NON SERVONO A NULLA, SE NON A FARE CONFUSIONE. IN COPPA COL TURNOVER, POI A ROMA PER GIOCARSELA A VISO APERTO 00:00 Copertina DEBUTTA TERRACCIANO, A SINISTRA TOCCA A BARRECA. DAVANTI SPAZIO A CUTRONE
Martedì 27 ottobre 2020
23:40 News FIGC, Intesa con la federazione dell'Arabia Saudita 23:20 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram e interagisci con noi! 22:59 News CHAMPIONS, Atalanta-Ajax 2-2. Male il Real Madrid
PUBBLICITÀ
22:40 News BARTOMEU, Dimissioni da presidente del Barcellona 22:20 News MARADONA, In isolamento: l'assistente è positivo 22:00 Notizie di FV TOP FV, Ultime ore: vota il migliore contro l'Udinese 21:40 News SCONCERTI, Positivi Reggiana come viola a Udine 21:19 News SPEZIA, Buone notizie: Maggiore negativo al Covid 20:57 News CHAMPIONS, L'Inter pareggia ancora. Vince il Bayern 20:41 News COPPA ITALIA, Monza avanti ai rigori. Camporese... 20:30 News CHAMPIONS, Le formazioni ufficiali di Atalanta-Ajax 20:19 News CONTE, Misure da rispettare o è di nuovo lockdown 20:00 L'esclusiva LONGO A FV, BARRECA A FIRENZE PUÒ RILANCIARSI. IACHINI? BISOGNA DARGLI TEMPO 19:48 News DI MARZIO, Vidal poteva essere viola. Tonali e Milik... 19:35 ACF Fiorentina Femminile AZZURRE, Danimarca inarrestabile, Italia ko. Le viola... 19:30 Ex viola ADANI, Arsenal-Fiorentina, che impresa. Il gol di Bati... 19:15 Ex viola TOLDO, Parata con l'Arsenal la più bella della carriera 19:00 Avversari QUI ROMA, Smalling torna ad allenarsi con il gruppo