DAZN, Più sponsor in arrivo e meno disservizi

20.10.2021 12:38 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
DAZN, Più sponsor in arrivo e meno disservizi
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo le tensioni registrate nelle scorse settimane, si rasserenano i rapporti tra la serie A e Dazn. Merito del del confronto andato in scena ieri durante l’Assemblea. I club, collegati in via telematica, hanno avuto modo di ascoltare i rappresentanti della media-company, tra cui l'ad di Publitalia, Stefano Sala, che ha confermato la crescita del numero di aziende investitrici e del volume di ricavi legato agli investimenti sul campionato di Serie A, in confronto con la stagione 2019-2020: un dato che ridimensiona i timori di una fuga degli sponsor. Peraltro, a proposito di audience , lo stesso Sala ha anche tenuto a precisare come i dati di Nielsen (diffusi da Dazn) siano più attendibili per quanto riguarda una web-tv rispetto all’Auditel, poiché tengono conto anche dei collegamenti attraverso i dispositivi portatili. Come noto l’audience determina la distribuzione di una quota dei ricavi dei diritti tv.

Così, da questo punto di vista, i club si sono sentiti rassicurati, ad eccezione del solito Preziosi... Cresce la fiducia anche in merito agli aspetti puramente tecnici. In riunione, infatti, è stato spiegato che sono stati fatti tutti gli investimenti necessari per ottimizzare lo streaming e che i disservizi, registrati nelle prime giornate, scompariranno definitivamente. Lo riporta il Corriere dello Sport.