SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

DI GENNARO, Numeri? Sono un segnale. Fino Fini...

di Redazione FV
Vedi letture
Foto

L'opinionista e commentatore tv Antonio Di Gennaro è intervenuto in diretta a TMW Radio, nel corso della trasmissione Stadio Aperto. La sua riflessione comincia dalla Fiorentina e dai numeri 10 e 9 a Castrovilli e Vlahovic: "A volte i numeri sono un segnale. Io esordii a Firenze con la 10 al posto di Antognoni ed è stato veramente un onore: può diventare ancora più continuo sia per la Fiorentina che per la Nazionale. Dopo il lieve infortunio di tempo fa ha avuto un po' di flessione ma si è ripreso bene. Ora c'è un anno in più e la società gli ha riconosciuto un contratto maggiore, trovandomi d'accordo".

PUBBLICITÀ

Che centrocampo ha oggi la Fiorentina?
"Cercavano un regista vero che in effetti non c'è. Le caratteristiche più vicine a quello le ha Pulgar, ma va capito come lo vuole usare Iachini. Ora c'è Amrabat, che a Verona giocava a due e portava avanti la squadra dal centrocampo: giocatore importante che potrebbe segnare più del gol che ha segnato anno scorso".

Un ricordo di Fino Fini.
"Aveva l'amore per la Nazionale. Mi ha visto fin da piccolino, lo conoscevo bene: un signore, che ti metteva a tuo agio senza far capire l'importanza che ha avuto e che aveva, lo spessore che ha dato a livello culturale, scientifico e tecnico. A 92 ci è arrivato lucidissimo, una brutta perdita per tutti".


Antonio Di Gennaro intervistato da Niccolò Ceccarini
Altre notizie
Mercoledì 23 settembre 2020
22:00 News ORD. ARCHITETTI, Nardella si ricordi la promessa 21:40 Avversari INTER, Si terrà venerdì la conferenza Conte-Marotta 21:25 Primo Piano PRADÈ, Ora è già a Milano: aspetterà la squadra... 21:00 News POLVEROSI, La Fiorentina vuole l'Europa o no? 20:40 News DAL CS, Verso l'Inter: Pezzella da valutare. Amrabat...
PUBBLICITÀ
20:20 Primo Piano MERCATO, Anche i viola su Jorman Campuzano 19:57 News TORREIRA, Vicina la chiusura con l'Atletico Madrid 19:42 Primo Piano TGR RAI, Domani incontro tra Fossi e Nardella 19:30 Copertina IL DOPPIO TAVOLO DELLO STADIO. MA ROCCO FARÀ PRESTO LA SUA SCELTA 19:15 Ex viola NAPPI, Viola può far grandi cose. Manca una punta 19:00 News RUMMENIGGE, Budapest? Mal di pancia se ci penso 18:45 Ex viola PIOLI, Rinforzi in difesa? Ho fiducia nella società 18:30 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram: interagisci con noi! 18:15 Giovanili MIGNANI, 2002 l'anno scorso in Primavera, va al Siena 17:58 News COVID-19, Bollettino Italia: ecco i dati di oggi 17:54 News CASTROVILLI, Commisso persona d'oro. L'Inter... 17:45 News GRAZIANI, Serve un bomber. A Vlahovic ho detto... 17:30 News GOTZE, Possibile ritorno al Bayern: Flick lo chiama 17:13 Ex viola VECINO, È in uscita dall'Inter: contatti con il Napoli 16:58 News CUCCHI, Castrovilli ha tutto per la 10. Iachini? Mi fido