SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

EVACUO, A Iachini sono mancati i risultati. Prandelli...

di Redazione FV
Fonte: Radio Bruno Toscana
Vedi letture
Foto
© foto di Federico Gaetano

Felice Evacuo, doppio ex di Benevento e Fiorentina, ha parlato così in vista della gara di domani: "Qui a Catanzaro vengo da una situazione parecchio difficile ma mi sono trovato fin da subito benissimo. Ho ricominciato con tutto l'entusiasmo possibile".

Cosa ricorda del primo anno alla Florentia Viola?
"E' stato l'anno della rinascita, dei Della Valle che volevano risalire. La piazza dimostrò grande amore per la squadra e fu un anno positivo: vincemmo il campionato anche se non senza qualche difficoltà".

I tifosi viola?
"L'attaccamento alla squadra dei fiorentini è viscerale. Vivono il calcio con entusiasmo e con passione, sostenendo la squadra sempre. Ho un bellissimo ricordo. Non ho un aneddoto particolare ma ricordo le prime giornate, quando la squadra andava a giocare in tutti i campi di provincia. E c'era sempre grande seguito da parte dei tifosi".

PUBBLICITÀ

Il Benevento?
"È stato portato in alto dal presidente Vigorito. In questi dieci anni ha fatto una grande scalata ed è una squadra e una società che può stare tranquillamente tanti anni in Serie A. Hanno costruito una buona squadra e si giocheranno la salvezza fino alla fine. Domani la Fiorentina parte avvantaggiata, però sicuramente la squadra di Inzaghi darà del filo da torcere".

Prandelli?
"Stiamo parlando di uno dei migliori allenatori italiani di tutti i tempi. Poi ha un rapporto speciale con Firenze e la Fiorentina: è la persona in grado di risollevare la squadra".

Cosa non è andato con Iachini?
"Firenze è molto passionale e forse a Iachini sono mancati i risultati. La Fiorentina vuole sempre lottare per le posizioni alte di classifica e negli ultimi anni non ci è riuscita. Ma non penso sia colpa solo si Beppe".

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
00:00 L'opinione CESARE TORNA DALLA SQUADRA. IL TECNICO FUORI SUBITO DAL COVID. VIOLA, COL GENOA NON CI SONO SCUSE. CHI NON HA CAPITO, VA ALLA PORTA… LA FIORENTINA VA MERITATA 00:00 Copertina PRADÈ-BARONE, LA SOCIETÀ C'È. E PRANDELLI PURE
Venerdì 04 dicembre 2020
23:40 Notizie di FV FV, Scarica gratis l'app per iPad, iPhone e Android! 23:20 ACF Fiorentina Femminile BRUNELLI, Viola in Champions? 50/50 di possibilità 23:00 News MONDIALE CLUB, Fifa non cambia format prossimo anno
PUBBLICITÀ
22:51 News BUNDESLIGA, Doppietta di Piatek nel derby di Berlino 22:39 Avversari GENOA, La probabile formazione anti viola di Maran 22:20 News JUVE-NAPOLI, Ricorso dei partenopei al Collegio di garanzia 21:59 ACF Fiorentina Femminile DS ACF FEMM., Col Milan sarà dura. Barone... 21:40 News PRIMAVERA, Al lavoro nonostante lo stop fino a gennaio 21:20 News INFANTINO, Va creata un'agenzia mondiale su abusi 21:00 Copertina IL MERCATO IN 90 SECONDI, PARTE IL TOTO-DS 20:40 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram e interagisci con noi! 20:20 ACF Fiorentina Femminile ACF FEMM., Le convocate di Cincotta per il Milan 20:08 News PRANDELLI NEGATIVO TRE VOLTE, STOP ALLA QUARANTENA 19:45 News COVID-19, Le Regioni che cambiano colore domenica 19:30 News MORABITO, Per l'attacco punterei Caicedo o Giroud 19:15 Avversari GENOA, Anche Behrami ko. Seduta sotto il diluvio 19:00 News DABRO, Alla Fiorentina mi sono perso e ammalato 18:45 News MARADONA, Ufficiale: San Paolo intitolato al Pibe