GOMEZ, Pronto a convincere Löw per l'Europeo

24.05.2016 12:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gazzetta.it
GOMEZ, Pronto a convincere Löw per l'Europeo
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

“Dammi solo un minuto” cantavano i Pooh nel 1977. Per i calciofili invece è la frase che riassume l’ultima intervista alla Bild dell’attaccante tedesco Mario Gómez, che chiede un posto definitivo a Euro 2016. Il commissario tecnico Joachim Löw lo ha inserito nei 27 preconvocati ma il suo viaggio in Francia è appeso a un filo in quanto la lista verrà a breve scremata a 23.

“Il mister sa che può fidarsi di me”, ha detto l’ex viola, che proprio per un infortunio ai tempi della Fiorentina era stato costretto a saltare il trionfo del Mondiale brasiliano. “Lui sa come e quando posso essergli utile. Se fosse per un solo minuto in tutto il torneo, io darò tutto in quei sessanta secondi”, ha proseguito il 30enne di Riedlingen, padre spagnolo e madre tedesca, protagonista di un’ottima stagione con i turchi del Beşiktaş: 28 centri in 41 presenze stagionali tra campionato, coppa ed Europa League.

E ora che si è rimpossessato del suo soprannome, SuperMario ha una voglia matta di respirare l’aria del grande palcoscenico. “Se non dovessi giocare”, si è spinto a dichiarare Gómez, 26 gol in 62 presenze con la Nazionale maggiore, “darei lo stesso il massimo in allenamento solo per aiutare e stimolare i compagni a prestazioni migliori. È importante fare il massimo come campioni in carica. Io voglio a tutti i costi essere parte di questo gruppo”.