ITALIANO, Il Franchi ci aiuti per fare come il Real

05.05.2022 14:39 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ITALIANO, Il Franchi ci aiuti per fare come il Real
FirenzeViola.it
© foto di TuttoSalernitana.com

Intervenuto ai microfoni del sito ufficiale della Fiorentina, mister Italiano ha risposto a varie domande poste dai tifosi viola: 

Quanto sarà importante l'appoggio di tutto lo stadio?

"In tutte le ultime trasferte abbiamo trovato sempre stadi gremiti. Qui al franchi ha sempre fatto la differenza: dobbiamo stare uniti in questo momento difficile, dobbiamo fare l'ultimo sforzo e mancano poche partite e gli ultimi punti a disposizione. Siamo ancora lì nonostante i passi falsi e dobbiamo avere il coraggio e la forza per tornare a fare punti: abbiamo fatto un grande primo tempo a Milano e ora dobbiamo tornare a fare punti".

Visti i successi della primavera farà esordire qualche giovane? 

"La primavera sta dimostrando di avere grande valore, con ragazzi che hanno un grande valore e avranno un grande futuro. Complimenti allo staff ed a Aquilani, stanno vivendo un grande momento. Toccherà a noi replicarlo. Io conosco molto bene i ragazzi della Primavera, tanti si allenano con noi e sono convito che tanti avranno un grande futuro. Aggiungo un grande in bocca al lupo a Bianco".

Sarà possibile fare 9 punti in tre partite? Ci credete?

"Si gioca sempre per fare il massimo, lo abbiamo dimostrato prima di queste quattro partite: noi giochiamo sempre per vincere e lo dimostra anche il fatto che abbiamo fatto pochi pareggi. Le avversarie sono forti ma noi ci crediamo".

Nel caso in cui riuscissimo nell'obiettivo Europa cosa vorrebbe cambiare nella rosa? 

"Visto questo ultimo periodo sono c0ncentrsto sul presente e lavorare sulle recenti difficoltà. La squadra ha sempre stazionato in quella zona di classifica e merita quelle posizioni".

Ha visto la rimonta del Real? Ci possiamo credere anche noi? 

"Tutti insieme possiamo fare grandi cose. Ho visto la rimonta del Real e sembrava impensabile. Se lavoriamo tutti insieme possiamo farcela". 

Quanto è stato importante Saponara per lo spogliatoio?

"Saponara sta facendo bene. Può ancora migliorare ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene e ha pure fatto qualche gol importante. Vediamo se in queste ultime partite potrà aiutarci".