MIRABELLI, Oggi centrato l'obiettivo. Gattuso è bravo

20.05.2018 21:08 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MIRABELLI, Oggi centrato l'obiettivo. Gattuso è bravo
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole di Massimiliano Mirabelli a Milan TV dopo Milan-Fiorentina: "Oggi abbiamo centrato l'obiettivo minimo ma il vero target ancora non si vede perché abbiamo la squadra più giovane d'Italia. Nel ritorno abbiamo fatto veramente bene, non voglio ricordare i punti buttati via ma con qualcosa in più potevamo lottare con qualcosa di diverso. Ma anche questo è un punto di partenza".

Su Çalhanoglu: "Hakan sapevamo arrivasse dopo 6 mesi di inattività, in un mondo tutto nuovo per lui. Oggi ha fatto 3 assist e un gol, ed ancora non è al massimo, può fare molto di più e la differenza in ogni gara. In Germania faceva il classico 10, ma in 4-4-2 ha giocato senza problemi sulle due fasce o tra i due a centrocampo. Siamo di fronte ad un grandissimo talento, in un 4-3-3 deve fare il lavoro tra le linee".

La sorpresa maggiore portata da Gattuso: "Contentissimo del suo percorso, in circostanze diverse avrebbe potuto fare di più. Ha fatto un lavoro straordinario, la squadra non stava bene e lui è stato molto bravo. Poi è un ottimo comunicatore, sembra alleni da una vita. Da parte della società c'era voglia di cambiare al meglio, dopo Montella io e Fassone abbiamo optato per Rino perché ci convinceva tantissimo".

Gli striscioni di San Siro: "Enorme soddisfazione, è la seconda volta che il tifo rossonero ci tributa queste parole sugli striscioni. Speriamo di ripagarli con qualcosa di importante, meritavamo la Coppa Italia e non ci siamo riusciti. Riceviamo affetto da ogni angolo del mondo".