MONTELLA, Sconfitta immeritata. Sui rigori...

20.04.2015 23:23 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Sconfitta immeritata. Sui rigori...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole di Vincenzo Montella al termine della gara con il Verona: 

SKY:  "Altro rigore sbagliato? Sono stati 4 rigori decisivi quelli sbagliati in questo campionato, il prossimo lo batto io. La squadra stava bene e non credo che meritasse la sconfitta perché nel primo tempo non ha concesso nulla. Siamo andati molti alla conclusione dal limite senza precisione. C'è stato eccesso di generosità e voglia di vincere, credo sia successo questo. La squadra inconsciamente ha pensato che il pari servisse a poco e ha tentato il tutto per tutto, ma ha sbagliato perché poteva muovere la classifica. Bisogna avere la lucidità per interpretare l'azione. C'è rammarico perché la squadra non meritava la sconfitta. Babacar? Sembra sia un trauma contusivo alla gamba. Speriamo non sia nulla di grave. Non siamo in grado di gestire il vantaggio, ci siamo già cascati, però questa mentalità ci ha portati ad essere competitivi. Ho fatto un po' di turnazione ma era inevitabile, era necessario farlo".

MEDIASET: "Il calcio è bello per questo, nel primo tempo non abbiamo concesso nulla al Verona. Nella ripresa abbiamo alzato i ritmi, abbiamo avuto l'occasione di passare in vantaggio e nel finale abbiamo concesso troppo perché volevamo vincere la gara. Complimenti al Verona, oggi la fortuna non ci ha aiutato. C'è grande amarezza, guardiamo alla prossima gara. Accettiamo i fischi del pubblico, ma la squadra non li merita. Babacar? Vediamo domani, speriamo che non sia nulla di grave per il ragazzo che è giovane ed ha tante energie da spendere. La sfortuna non ci lascia mai soli, il destino è beffardo. Lazzari? Sono davvero contento, il ragazzo si sta allenando con intensità e meritava questa opportunità. È stato uno dei migliori in campo. Gilardino? In area di rigore è ancora uno dei migliori in circolazione, oggi ha giocato bene"

SALA STAMPA: "Turnover? Se dobbiamo analizzare la partita, penso che la squadra abbia concesso zero al Verona non avendo magari un gioco fluido come in altre occasioni ma sempre tenendo il gioco in mano. Nel finale saimo stati ingenui e generosi esponendoci troppo e cercando la vittoria. Ho cambiato tanto perchè credo che questi giocatori oggi fossero i migliori. Ricordo che i giocatori che giocano sempre nella nostra squadra hanno una età media di 32 anni. C'è grande amarezza per come ha giocato la squadra. Non credo che adesso ci siano tantissime possibilità di arrivare terzi. Credo che la squadra meriti comunque soltanto applausi e non i fischi di questa sera. Giovedì? Ci giochiamo tanto e c'è voglia di giocarcela. Errori dal dischetto? Credo che sia semplicemente un'abilità, niente di più. Non credo che siano legati alla fortuna. Fischi? Credo che chi paga il biglietto può liberamente fischiare, ma posso dire di sentire vicino la Fiesole nei momenti di diffioltà, il resto dello Stadio meno. I miei errori? Quando non riesci a trasmettere il tuo pensiero evidentemente è colpa mia. Non puoi prendere certi contropiedi alla fine della partita".