PRADÈ, Il miglior acquisto è Sousa. Mexes e Walace...

09.10.2015 13:18 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
PRADÈ, Il miglior acquisto è Sousa. Mexes e Walace...
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Queste le parole del direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, quest'oggi a SkySport 24:

''La società è felice. Siamo consapevoli che dobbiamo goderci il momento con tutta la città. Con la sosta il piacere è stato più lungo, ma già oggi ho visto tutti belli motivati sul campo, Sousa in primis. E' prematuro parlare di mercato adesso, ma sappiamo tutti che manca un difensore. Quella è la nostra esigenza e quello vorremmo fare. Per il resto, in questo momento, parlare di mercato non mi sembra corretto nei confronti dei ragazzi e del mister. Abbiamo preso un tecnico che ci soddisfa e siamo felici di questo, ci godiamo il momento.

L'acquisto di cui andiamo più fieri è Sousa, per i calciatori direi che siamo contenti di tutti. Bernardeschi ha tutto per diventare un grandissimo. Sta lavorando bene, si sta dimostrando molto più maturo del previsto. Sono contento anche per quello che sta ottenendo in nazionale. Giuseppe Rossi ci ha dato una grande dimostrazione di attaccamento e quando lo avremo al cento per cento sarà un bel vedere per tutti quanti. Parlare di scudetto adesso non ci interessa, non dobbiamo parlare di situazioni più grandi di noi. Andiamo avanti sereni senza porci obiettivi. Vogliamo vincere e divertire partita dopo partita. La nostra forza è avere una proprietà come quella della famiglia Della Valle. Andrea ci mette tantissima passione ed anche Diego è sempre presente. Questo ci fa lavorare nella maniera migliore. Contestazioni in estate? Fa parte della città di Firenze, fa parte della mentalità di questa piazza. Ma quando ti svegli e hai Firenze davanti tutto passa in secondo piano.

Mexes ci interessava, ma adesso è un giocatore del Milan. Non ci interessa più. Lisandro Lopez ci piace, ma non è l'unico obiettivo. Abbiamo le idee molto chiare. Non ci serve più un centrocampista come Walace perché adesso c'è Mario Suarez. Contro il Napoli giocheremo con la squadra con il potenziale offensivo migliore d'Italia, con un grande allenatore e un pubblico davvero caldo. Nello sport si vince e si perde, vedremo cosa faremo sul campo''.