SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

ROCCHI, Si ritira dopo 263 partite in A: "Un orgoglio"

di Redazione FV
Vedi letture
Foto

Dopo 263 partite arbitrate in Serie A, oltre a svariate gare internazionali, l'arbitro di Firenze Gianluca Rocchi si ritira dal calcio arbitrato. E a Sky Sport ha celebrato così il momento: "Devo essere sincero: ringrazio sia Roma che Juventus per avermi fatto vivere l'ultimo momento della mia carriera in maniera indimenticabile. Soprattutto l'omaggio dei giocatori, che sono i nostri giudici supremi, mi ha onorato. Il titolo della serata è: 'La miglior fine che potessi immaginare'. Lasciare il campo mi fa male perché per noi è vita, ma sono contento perché ho concluso in ottima condizione. Avessi continuato non so se sarei stato così bene".

Come mai si fischiano così tanti contatti?
"Posso spiegare solo la sensazione vissuta in prima persona dopo il lock-down: senza pubblico le partite non sono le stesse. Ho avuto difficoltà a fare questo passaggio, quindi può essere che certi contatti sembrino più evidenti. In questa situazione percepisci le cose in maniera diversa".

PUBBLICITÀ

Il futuro?
"Mi prenderò qualche giorno per riposarmi e stare con la mia famiglia. Se poi ci saranno le condizioni, dopo la famiglia, mi farà piacere restare nel mio mondo. Il tributo dei calciatori resta comunque un ricordo indelebile".

I cambi al regolamento?
"Negli ultimi anni ha semplificato alcune interpretazioni rispetto a prima. È che adesso con il VAR c'è più attenzione nei nostri confronti: alcuni errori che prima venivano passati, adesso non lo vengono più. In 15 anni ho assistito a molti cambiamenti e con la video-assistenza c'è stato un grande passo avanti per tutto il calcio".

Altre notizie
Domenica 09 agosto 2020
19:20 Notizie di FV SONDAGGIO FV, Che voto dai alla stagione viola? 19:00 Copertina DE SANTIS A FV, TORREIRA OK, MA ANDREI SU DE PAUL. DAVANTI PUNTEREI MANDZUKIC 18:40 News ZOLA, Pirlo avrà un compito non semplice. Servirà... 18:20 News DE SIERVO, Emendamento stadi può essere svolta 18:00 Notizie di FV FV, Scarica gratis l'app per iPad, iPhone e Android!
PUBBLICITÀ
17:40 News SAMP, L'Under 18 Di Stefano positivo al Coronavirus 17:20 News ATLETICO, Preso Lacazette. Si è parlato di Torreira? 17:00 Primo Piano COVID-19, Bollettino Italia: ecco i dati del 9 agosto 16:40 Primo Piano RIBERY, Ricorda con Lippi presentazione in viola 16:20 News BRUNO, Con Corvino quest'anno il Lecce restava in A 16:00 News MILENKOVIC, Inter, solo un sondaggio: il punto 15:40 Notizie di FV SONDAGGIO FV, Che voto dai alla stagione viola? 15:20 Curiosità FOTO, Cutrone festeggia l'anniversario con Greta 15:00 L'esclusiva GLI EX ATTACCANTI VIOLA A FV, FIORENTINA PRENDI IL GALLO BELOTTI. PIATEK E MANDZUKIC... 14:39 News COVID-19, In Toscana 61 nuovi casi. Zero decessi 14:20 News PRES. LIONE, Pressione su arbitro da panchina Juve 14:00 News FOTO, Ceccherini si gode Capri assieme a Carola 13:40 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram: interagisci con noi! 13:20 News BUFFON, A Pirlo: "Devo chiamarti mister? Auguri!" 13:00 Rassegna stampa MILAN, Il piano per non pagare il 50% di Rebic ad ACF