SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

TEDESCO, Mi è sempre piaciuta la Fiorentina. Terim...

di Redazione FV
Vedi letture
Foto

Domenico Tedesco, allenatore dello Spartak Mosca che in passato sulla panchina dello Schalke 04 ha già allenato in Champions League, ha 34 anni, è italiano, ma cresciuto in Germania. In esclusiva a Tuttomercatoweb.com ha raccontato alcune cose curiose. Queste le sue dichiarazioni:

PUBBLICITÀ

Che cos'è l'Italia per lei?
"L'Italia è piena di ricordi. A 3 anni i miei genitori si sono trasferiti in Germania per motivi di lavoro. Ogni estate scendevamo in Calabria, a Bocchigliero, con una Fiat Regata marroncina: 24 ore senza climatizzatore per vedere i parenti. Quando arrivavo dalla nonna, dal nonno era bellissimo. E mi capitava anche in Germania di sognare di essere in Calabria, a giocare con gli amici e i parenti. L'italia è un mondo di bei ricordi, di sapori. Ora i nonni non ci sono più, sono rimaste le zie. Nel frattempo ho iniziato ad allenare e con la stagione che inizia a giugno non ho più la possibilità di scendere. Sono 4-5 anni che non vado in Calabria. La nostalgia c'è ma allo stesso tempo ho paura se dovessi tornare di non ritrovare le cose di una volta".

Su Wikipedia c'è scritto che tifa Fiorentina.
"No, chiariamo. È una squadra che mi è sempre piaciuta. Ma tutto parte da un Galatasaray-Schalke nel quale mi è stata fatta una domanda in conferenza stampa su Fatih Terim. Risposi che ero affascinato dalla sua Fiorentina, da come la faceva giocare. Lui poi è un grande personaggio. Per cui seguivo la Fiorentina, ma questo non vuol dire che sia tifoso".

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
16:00 Primo Piano SKY, Dalbert-Biraghi, il rinnovo scambio è vicino 15:40 Primo Piano VENERATO, Maksimovic ai saluti: su di lui la Viola 15:20 News TOSCANA, 28 nuovi casi di Covid-19, zero i decessi 15:00 Copertina VIOLA, ANCORA UN COLPO DA COPERTINA: MA PER MANDZUKIC E THIAGO SILVA SI FA DURA 14:40 News RANIERI, Il difensore è nel mirino della Salernitana
PUBBLICITÀ
14:20 News PERCASSI, Ilicic adesso sta meglio: siamo ottimisti 14:00 News CEROFOLINI, La Viterbese in pressing sul portiere 13:40 News GENOA, Preziosi: "Vendo il Genoa: come Commisso..." 13:20 News CHAMPIONS, Negativi tamponi dell'Atletico Madrid 13:00 Rassegna stampa CASTROVILLI, Un anno fa quasi al Bologna. Ma poi... 12:40 News RONALDO, Il biografo: "Juve lo sta offrendo a tutti" 12:20 News ACF, Gli auguri social a Lirola per i suoi 23 anni 12:00 Rassegna stampa VECINO, L'Inter rifiuta l'offerta del Torino. Si tratta 11:40 News DOMENECH, Punge Gasperini: "Grazie per i cambi" 11:20 Rassegna stampa NAPOLI, Con l'addio di Koulibaly punta su Pezzella 11:00 Notizie di FV LA SITUAZIONE DEI 2022 10:40 Rassegna stampa RICCI, Ci sono ACF-BVB: le richieste sue e di... 10:20 Rassegna stampa GOTZE, Viola restano alla finestra. Betis su Pulgar 10:00 Rassegna stampa TUTTOSPORT, La Fiorentina punta decisa su Fofana 09:40 Rassegna stampa CENTROCAMPO, Non solo Torreira: chi segue ACF