SEZIONI NOTIZIE

TEDESCO, Mi è sempre piaciuta la Fiorentina. Terim...

di Redazione FV
Vedi letture
Foto

Domenico Tedesco, allenatore dello Spartak Mosca che in passato sulla panchina dello Schalke 04 ha già allenato in Champions League, ha 34 anni, è italiano, ma cresciuto in Germania. In esclusiva a Tuttomercatoweb.com ha raccontato alcune cose curiose. Queste le sue dichiarazioni:

PUBBLICITÀ

Che cos'è l'Italia per lei?
"L'Italia è piena di ricordi. A 3 anni i miei genitori si sono trasferiti in Germania per motivi di lavoro. Ogni estate scendevamo in Calabria, a Bocchigliero, con una Fiat Regata marroncina: 24 ore senza climatizzatore per vedere i parenti. Quando arrivavo dalla nonna, dal nonno era bellissimo. E mi capitava anche in Germania di sognare di essere in Calabria, a giocare con gli amici e i parenti. L'italia è un mondo di bei ricordi, di sapori. Ora i nonni non ci sono più, sono rimaste le zie. Nel frattempo ho iniziato ad allenare e con la stagione che inizia a giugno non ho più la possibilità di scendere. Sono 4-5 anni che non vado in Calabria. La nostalgia c'è ma allo stesso tempo ho paura se dovessi tornare di non ritrovare le cose di una volta".

Su Wikipedia c'è scritto che tifa Fiorentina.
"No, chiariamo. È una squadra che mi è sempre piaciuta. Ma tutto parte da un Galatasaray-Schalke nel quale mi è stata fatta una domanda in conferenza stampa su Fatih Terim. Risposi che ero affascinato dalla sua Fiorentina, da come la faceva giocare. Lui poi è un grande personaggio. Per cui seguivo la Fiorentina, ma questo non vuol dire che sia tifoso".

Altre notizie
Domenica 29 Marzo 2020
00:00 Copertina CAMBIAMENTI EPOCALI 00:00 L'opinione I VENTILATORI VIOLA, LA MAGLIA DI DAVIDE E LE STORIE DI VITE SALVATE: QUANDO LA SOLIDARIETA’ METTE I BRIVIDI. LA JUVE TAGLIA GLI STIPENDI E TRACCIA LA STRADA PER TUTTI GLI ALTRI. IL MERCATO EXTRALARGE E QUEL SENSO DI SQUADRA DA NON CANCELLARE
Sabato 28 Marzo 2020
23:30 News BOCCI, Prossimo anno Barone sarà spesso in Lega 23:00 News EYSSERIC, Su IG: “Quando torno? Chiamate Pradè” 22:30 Primo Piano VIDEO, Toni: "Rimasi solo io e mi chiamò Pradè"
PUBBLICITÀ
22:00 News CHIESA, Fatto anche io il mio piccolo gesto donando 21:29 Ex viola GILARDINO, A Firenze serviva uno come Commisso 20:54 News JUVE, Accordo con squadra e Sarri: ridotti gli stipendi 20:40 Notizie di FV CORONAVIRUS, Non solo Serie A: tutte le ultime 20:20 News TEOTINO, No a play-off e play-out. Taglio stipendi... 20:00 News GUALTIERI, Non vogliamo lasciare indietro nessuno 19:43 Primo Piano CONTE, Fondo per Comuni e cittadini in difficoltà 19:20 News VIDEO, Igor mostra l'allenamento quotidiano 19:00 Notizie di FV RITORNO DI FIAMMA 18:35 News COVID-19, Oggi altri 3.651 contagi e 889 vittime 18:20 News PULGAR, Con Iachini sto nel mio ruolo preferito 17:58 News ANCELOTTI, Tre settimane per ripartire? Falso 17:35 News PRES. FEDER. FRANCESE, Impossibile finire il 30/6 17:12 News TOSCANA, 252 i nuovi casi, guariti e decessi... 17:00 Ex viola DI CARMINE, Rimasi male dalla cessione viola. Il gol...