SEZIONI NOTIZIE

DOMINGUEZ, Simeone è cresciuto molto. Pezzella...

di Redazione FV
Fonte: dai nostri inviati a Moena P. Lazzerini, G. Falciai e M. Verdorale
Vedi letture
Foto

Diego Domínguez, ex giocatore di rugby e storica bandiera dell’Italia, ha parlato dal ritiro della Fiorentina a Moena ai media presenti tra cui anche FirenzeViola.it:

Che impressione hai avuto di questo allenamento della Fiorentina?
"Sono qua perché un mio amico è un organizzatore. Allenarsi in un posto così bello come Moena fa la differenza. Quando io giocavo partivo sempre per andare sulle montagne argentine ad allenarmi per venti giorni. A vedere i giocatori viola allenarsi mi viene voglia di entrare in campo".

PUBBLICITÀ

Che rapporto hai con il calcio?
"
Il calcio è stupendo. Ci ho giocato tantissimo, fin da quando ero piccolo. Prima si giocava sempre in strada, adesso non lo puoi più fare. Ho imparato a tirare il pallone da rugby tirando il pallone da calcio. Il calcio resterà per sempre lo sport numero uno del mondo".

Il capitano della Fiorentina è German Pezzella, un argentino...
"Il rapporto tra Firenze e l'Argentina è storico. Batistuta ha lasciato il segno più di tutti ma ci sono stati tanti altri giocatori. Avere un capitano argentino fa la differenza in uno spogliatoio". 

Che pensi di Giovanni Simeone?
"Suo padre era un idolo per me. Il figlio è cresciuto molto da quando è arrivato alla Fiorentina, con un padre così avrà sicuramente un futuro importante. Ho grande fiducia in lui. Sarà o meglio del papà o un pochino meno".


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
10:58 Rassegna stampa CORRIERE FIORENTINO, Una Guerra Stellare 10:40 Primo Piano BATI, Pensai di amputarmi la caviglia. A Firenze... 10:26 Primo Piano BARONE, Valutiamo le opzioni. Il lavoro è tanto 10:13 News NALDI (T.AEROPORTI), Stadio a Campi complesso 10:00 Copertina UNA PASSIONE INCONTENIBILE ANCHE IN TRASFERTA: I DATI
PUBBLICITÀ
09:45 Rassegna stampa CACERES-RIBERY-DALBERT, Il trio Montella 09:30 Rassegna stampa KLOSE, Ribery eccezionale: Firenze si divertirà 09:15 Rassegna stampa ADL, Mi piace un giocatore della Fiorentina ma... 09:00 Notizie di FV FIORENTINA, Il programma di oggi in casa viola 08:45 Rassegna stampa GAZZETTA, Dietro la Viola ritrovata c'è l'esperienza 08:30 Rassegna stampa CORR.SPORT-STADIO, Rinnovi: Viola scatenata 08:15 Rassegna stampa STADIO, Incompatibile con Peretola se si fa a Campi 08:00 Notizie di FV RASSEGNA STAMPA, I titoli dei quotidiani in edicola 07:50 Notizie di FV RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei quotidiani 00:00 L'opinione L'EFFETTO COMMISSO BATTE ANCHE LA NOIA DELLA SOSTA. BASTERÀ PER ARRIVARE AD AVERE UNO STADIO NUOVO? 00:00 Copertina DA UNA SOSTA ALL'ALTRA: ORA IL CALENDARIO È FAVOREVOLE
Giovedì 17 Ottobre 2019
23:30 News GRAVINA, Useremo il VAR contro buu razzisti 23:00 News MILAN-INTER, Nuovo stadio o San Siro? I numeri 22:30 News RIBERY, PES ribatte: "Lo riconosci questo ragazzo?" 22:00 Ex viola BATTISTINI, Montella ha trovato il modulo giusto