ASTORI ALZA I “TONI”

20.02.2018 17:17 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
ASTORI ALZA I “TONI”
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In un momento come minimo complicato per la Fiorentina, l'esperienza e la leadership di Davide Astori non si sono fatte attendere. Dopo la disastrosa prestazione in casa contro il Verona, il capitano viola ha caricato sulle proprie spalle il peso di una squadra letteralmente travolta dalle critiche, figurando praticamente sempre tra i migliori in campo

Non ultima, la sfida di Bergamo. Senza ombra di dubbio l'ex Roma, insieme al compagno di reparto Pezzella, ha rappresentato una certezza nel pareggio che secondo molti sarebbe potuto essere una vittoria. Lo stesso Astori è andato vicino al gol del vantaggio, di testa, nel secondo tempo. Ma il giocatore è un riferimento importante anche per quei giovani che stanno provando a ritagliarsi il proprio spazio in questa squadra, su tutti Milenkovic.

E' bene sottolineare peraltro come la Fiorentina dovrà prendere prossimamente una decisione anche per quel che riguarda il contratto di Astori. Il classe '87, infatti, andrà in scadenza nel giugno del 2019 (CLICCA QUI), e sarà necessario che la squadra gigliata non si faccia trovare impreparata, anche solo per non rischiare di perdere il difensore tra un anno a costo zero.