SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

BALLOTTAGGIO SULLA FASCIA: ORA CALLEJON INSIDIA LIROLA

di Andrea Giannattasio
Vedi letture
Foto

Sarà il dubbio che Beppe Iachini si trascinerà dietro fino a domani mattina, quando solo la riunione tecnica con lo staff medico scioglierà le ultime riserve su chi dovrà presidiare la corsia di destra contro lo Spezia. Il ballottaggio Callejon-Lirola è già entrato nel vivo in realtà da una settimana, visto che i due spagnoli hanno avuto l’opportunità di lavorare insieme durante la pausa per le Nazionali dando così l’opportunità all’allenatore di testare pregi e difetti dei due giocatori, in quell’ormai consolidato 3-5-2 che anche domani al Manuzzi verrà riproposto. 

PUBBLICITÀ

Da un lato c’è l’ex Sassuolo, in cerca di rilancio dopo le 0 partite da titolare e i soli 28’ giocati in stagione: per il classe ’97, trattenuto a forza in estate dalla Fiorentina nonostante alcune offerte vantaggiose (prima tra tutte quella del Valencia), c’è la voglia di riscatto e la chance di tornare a giocare dal 1’ in quella che è la zolla dove nella passata stagione ha fatto vedere le cose migliori. Dalla sua parte, c’è poi il feeling consolidato con i compagni di squadra e la sua maggiore duttilità in fase di ripiegamento (la Viola è reduce da ben 6 gol subiti nelle ultime due gare e anche sotto questo aspetto Iachini pretende di vedere un netto passo in avanti).

Dall’altro c’è José María, che si è subito messo a disposizione dell’allenatore garantendosi la massima disponibilità nel giostrare anche come quinto di centrocampo, ruolo ricoperto più volte anche a Napoli (se pur con qualche primavera in meno sulle spalle). La tentazione di spedire pronti-via in campo il numero 77 è molto forte da parte di Iachini eppure, per sua stessa ammissione, il rischio di commettere lo stesso errore fatto con Borja Valero a Milano - forzato a entrare e poi infortunatosi - potrebbe alla fine convincerlo a risparmiarlo, almeno per la prima parte di gara. La sensazione, tuttavia, è che il ballottaggio resti ancora più che mai aperto. 

Altre notizie
Martedì 27 ottobre 2020
23:40 News FIGC, Intesa con la federazione dell'Arabia Saudita 23:20 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram e interagisci con noi! 22:59 News CHAMPIONS, Atalanta-Ajax 2-2. Male il Real Madrid 22:40 News BARTOMEU, Dimissioni da presidente del Barcellona 22:20 News MARADONA, In isolamento: l'assistente è positivo
PUBBLICITÀ
22:00 Notizie di FV TOP FV, Ultime ore: vota il migliore contro l'Udinese 21:40 News SCONCERTI, Positivi Reggiana come viola a Udine 21:19 News SPEZIA, Buone notizie: Maggiore negativo al Covid 20:57 News CHAMPIONS, L'Inter pareggia ancora. Vince il Bayern 20:41 News COPPA ITALIA, Monza avanti ai rigori. Camporese... 20:30 News CHAMPIONS, Le formazioni ufficiali di Atalanta-Ajax 20:19 News CONTE, Misure da rispettare o è di nuovo lockdown 20:00 Copertina LONGO A FV, BARRECA A FIRENZE PUÒ RILANCIARSI. IACHINI? BISOGNA DARGLI TEMPO 19:48 News DI MARZIO, Vidal poteva essere viola. Tonali e Milik... 19:35 ACF Fiorentina Femminile AZZURRE, Danimarca inarrestabile, Italia ko. Le viola... 19:30 Ex viola ADANI, Arsenal-Fiorentina, che impresa. Il gol di Bati... 19:15 Ex viola TOLDO, Parata con l'Arsenal la più bella della carriera 19:00 Avversari QUI ROMA, Smalling torna ad allenarsi con il gruppo 18:50 News CHAMPIONS, Le formazioni ufficiali di Shakhtar-Inter 18:40 Primo Piano IACHINI, Domani non sarà in panchina perché....