BENASSI, FIORENTINA TOP CLUB IN ITALIA. UN ONORE ESSERE QUA

18.08.2017 14:05 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
BENASSI, FIORENTINA TOP CLUB IN ITALIA. UN ONORE ESSERE QUA
FirenzeViola.it

Durante la conferenza stampa nella sala "Manuela Righini" dello stadio Artemio Franchi di Firenze, ha preso la parola il nuovo acquisto viola Marco Benassi, per rispondere alle domande dei giornalisti presenti.

Sul perché ha scelto la Fiorentina: "Considero la Fiorentina uno dei top club in Italia, per me è un onore essere qua. Darò tutto per raggiungere il massimo degli obiettivi possibili"

Sul ruolo: "Negli ultimi anni ho giocato sempre in un centrocampo a 3, quindi da mezzala. Qua ho già parlato col mister, e sono a disposizione per giocare sia nel centrocampo a 2 che come trequartista"

Sul perchè ha lasciato Torino: "La mia storia con il Torino è stata piuttosto lunga e soddisfacente. Negli ultimi due mesi però non sapevo più perchè non giocavo. Volevo andare via proprio per questa gestione che non mi è piaciuta. Tornato quest'anno sono andato a parlare col mister che mi ha detto che non sarei stato titolare, ma sarei partito tra le terze-quarte linee. Quando mi ha chiamato la Fiorentina non ho avuto neanche mezzo dubbio. Sicuramente è anche un'opportunità in più per provare a giocare il Mondiale"

Su dove vede la Fiorentina il prossimo anno: "Preferisco essere più cauto rispetto ad Eysseric. Ancora è presto per dare un giudizio, ma la base è buona. Siamo molti giocatori giovani, umili e con voglia di lavorare. Solo il campo dirà dove arriveremo"

Sulla partita contro l'Inter: "Ai nerazzurri sarò sempre grato perché mi hanno portato in Serie A. Domenica però farò di tutto per batterli. Sarà una partita difficile perché loro sono forti e hanno grandi ambizioni. Noi comunque sappiamo cosa dobbiamo fare e non partiamo battuti, vogliamo andare là a fare la nostra partita"

Sulle qualità di Chiesa: "Federico è uno di quelli che conosce meglio l'ambiente, ci darà sicuramente una mano quest'anno"

Su quale sia il suo idolo: "Ho sempre detto che Iniesta è uno dei giocatori che amo di più"

Sul momento in cui ha saputo della trattativa con i viola: "Per me è stato bellissimo. Sapere che una squadra come la Fiorentina aveva pensato a me è stato un grande motivo di orgoglio. Voglio ripagare la fiducia che mi è stata concessa"