CARICA SIMEONE, TRA VOGLIA DI AFFERMARSI E RESPONSABILITÀ

23.07.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
CARICA SIMEONE, TRA VOGLIA DI AFFERMARSI E RESPONSABILITÀ
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Il rapporto tra Giovanni Simeone e i tifosi della Fiorentina dopo due settimane di ritiro a Moena non ha fatto altro che rinsaldarsi. Dopo essersi salutati la scorsa stagione con un bel finale da parte della punta argentina, nella città delle Dolomiti la musica non è cambiata, anzi: Simeone è stato tra i più acclamati fin da subito.

Ecco perché la stagione che sta per cominciare può diventare decisiva per il Cholito. L'anno scorso, pur essendo stato positivo, ci sono stati molti fattori che hanno inciso sulla sua stagione, tra cui soprattutto il fatto di essere arrivato alla Fiorentina a ridosso dell'inizio del campionato che lo ha costretto ad aver bisogno di tempo per entrare negli schemi della squadra e di Pioli. Senza dimenticare poi la pressione di arrivare a 22 anni in una piazza come Firenze per una cifra che lo aveva reso l'acquisto più costoso della scorsa estate viola. 

Quest'anno invece Simeone può essere fin dall'inizio il perno dell'attacco viola. Ciò vuol dire innanzitutto responsabilità. Il peso dell'attacco viola sarà sulle spalle del classe '95, che a 23 anni dovrà riuscire a convincere tutti del suo valore anche come realizzatore, caratteristica che l'anno scorso è mancata in certi frangenti della stagione (mentre sull'impegno non si può dire davvero nulla).

Lui in ogni caso non sembra aver paura. In conferenza stampa si è posto come obiettivo quello di migliorare il bottino della scorsa stagione arrivando a 15 gol e ha risposto con fermezza a chi gli chiedeva se si sentiva leader di questa Fiorentina. La sensazione è che Simeone sia deciso ad affermarsi non solo come attaccante, ma anche come giocatore chiave della squadra viola.

E i tifosi viola, con Pioli in testa, sperano intanto che Simeone riesca ad imporsi nella prossima stagione di Serie A.