CERCASI ESTERNO D'ATTACCO

22.07.2018 20:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: Giacomo Iacobellis
CERCASI ESTERNO D'ATTACCO
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Niente Europa, la Fiorentina 2.0 di mister Stefano Pioli ripartirà da campionato e Coppa Italia. Il verdetto arrivato nelle ultime ore del ritiro di Moena non è stato certo facile da digerire, ma l'esclusione dall'Europa League dovrà essere comunque una motivazione in più per fare un campionato all'altezza delle aspettative. In attesa di qualche nuovo innesto dal mercato.

Sono appena arrivati Gerson e Norgaard, ma la rosa gigliata ad oggi ha bisogno assoluto di un esterno d'attacco titolare. E, se come raccontatovi proprio da FirenzeViola.it (LEGGI QUI), il nome di Pjaca ha perso forza a causa del mancato accordo sulla formula con la Juventus e del conseguente inserimento di altre squadre (Samp e Genoa), la liquidità che arriverà dalla cessione di Rebic dall'Eintracht Francoforte al Bayern Monaco obbliga i viola a puntare su un altro nome di livello.

Come quello di Stephan El Shaarawy, vecchio pallino di Corvino. L'esterno della Roma con l'arrivo di Malcom avrà sicuramente meno spazio in squadra e il suo acquisto potrebbe rappresentare finalmente una certezza (e non più una scommessa) per la rosa di Pioli. Un'idea, una suggestione, seppur molto complicata, oltre ai soliti nomi a sorpresa. Chi completerà il tridente con Chiesa e Simeone?