CERTEZZE E SPERANZE

24.03.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CERTEZZE E SPERANZE
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi e domani, soprattutto se i conti di ieri sono finalmente alle spalle. Dal cda che approva il bilancio del 2017 arrivano le conferme sulla possibilità di cambiare marcia, strategia, anche sul mercato. Non solo strutture (stadio e centro sportivo per le giovanili) ma evidentemente anche innesti in squadra, fatti ancora più importanti delle parole che tutti attendono da parte dei Della Valle. Un doppio percorso verso una ripartenza da non sbagliare, cercando di trarre i frutti di quanto seminato. 

Se già la Fiorentina di oggi può definirsi squadra giovane è perchè alcune certezze stanno rispondendo come si sperava, e la presenza di Chiesa dal 1' a Manchester contro l'Argentina lo conferma, e perchè alcune scommesse come Milenkovic stanno ripagando la fiducia. Se qualche dubbio, per forza di cose, aleggia intorno ai numeri di Simeone non significa che per il Cholito il tempo sia scaduto. Anzi.

E mentre il gruppo porta avanti un patto di ricordo e memoria del proprio Capitano che rende il finale di campionato fuori da ogni logica, sono anche altre le speranze sulle quali puntare nella prossima estate. Rinforzi a parte, per la squadra del domani buone alternative potrebbero arrivare direttamente da quella Primavera approdata in semifinale nella Viareggio Cup dopo il 3-2 sul Sassuolo.

Un mercato più illustre nei nomi e negli obiettivi, nuovo, fatto di certezze e speranze più giovani, forze fresche da quel settore giovanile al quale la Fiorentina vuol regalare un nuovo centro sportivo, una nuova casa. Sono queste le migliori prerogative di una ripartenza che in città si attende da tanto tempo.