SEZIONI NOTIZIE

COME CAMBIA LA VIOLA

di Daniel Uccellieri
Vedi letture
Foto

Archiviato il ritiro di Malta, la Fiorentina è pronta a tornare in Italia per concentrarsi sulla sfida di Coppa Italia contro il Torino in programma domenica 13 gennaio alle ore 15.00. 

Dall'isola del Mediterraneo sono arrivate diverse indicazioni. La prima, senza dubbio, è che Luis Muriel è pronto a non ha assolutamente dimenticato come si fa gol. Tre reti in 39 minuti nella sua prima apparizione con la maglia viola sono senza dubbio un bel biglietto da visita per la punta reduce dall'esperienza, non troppo felice, al Siviglia. 

Buone indicazioni anche da chi, come Norgaard e Hancko, ha giocato poco e nulla durante il girone d'andata. Entrambi sono stati provati nell'undici titolare contro l'Hibernians (gara vinta 6-0 dai viola) e potrebbero rappresentare delle importanti novità per affrontare al meglio il girone di ritorno. 

Contro il Torino quindi possibili novità di formazione. Hancko potrebbe partire dal primo minuto sulla sinistra anche perché Biraghi non è al meglio (l'azzurro ha lasciato il campo anzitempo, ma la Fiorentina fa sapere che non è niente di grave, ndr). Norgaard in cabina di regia permette a Veretout di tornare nel suo ruolo naturale, quello di mezzala, e di esprimersi al meglio. 

I maggiori dubbi sono in attacco: l'unico certo di una maglia da titolare è ovviamente Federico Chiesa, per gli altri due posti sarà battaglia fino all'ultimo minuto. Simeone, Muriel, Mirallas e Pjaca sono pronti a giocarsi un posto, con il colombiano ed il belga che, almeno da quanto è emerso dal triangolare di Malta, sono decisamente più in forma e più concentrati rispetto a Pjaca e Simeone.


Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2019
00:32 Primo Piano AUSILIO, Pradè un amico. Non si è parlato di Borja 00:28 Copertina LIVE FV, C'E' ANCHE CHIESA: VIA ALL'OPERAZIONE CHARLOTTE 00:00 L'opinione LLORENTE DAL TOTTENHAM PER L’ATTACCO. COMMISSO-CHIESA, BACI E ABBRACCI: VINCE L’ENTUSIASMO. GLI SARÀ PROPOSTO IL RINNOVO. BORJA, NO VIOLA. INTER SU BIRAGHI. AVANTI PER LIROLA, INCONTRO CON DEMME. BIGLIA IN STAND-BY. LA CURIOSA STORIA DI DE ROSSI 00:00 Notizie di FV DIVIDE GIA' MA L'OPERATO DI ROCCO FA ...PIANGERE!
Mercoledì 17 Luglio 2019
23:36 News BORJA, Altro contatto tra Fiorentina e Inter a cena 23:27 Curiosità FOTO, Commisso-Antognoni da dipendenti Mediacom 23:06 Primo Piano LLORENTE, Idea dei viola. Lui apre alla destinazione 23:00 Notizie di FV FV, Siamo anche su Instagram: dai un'occhiata qui! 22:28 Primo Piano TMW, Summit Inter più per Biraghi-Chiesa che Borja 22:03 News GAVILLUCCI, Corte FIGC respinge il suo ricorso 21:29 News BISOLI, DV criticati ma con loro Fiorentina nell'élite 21:02 Giovanili FERRARINI, In campo per 90' nel 4-0 dell'Italia U19 20:50 Primo Piano COMMISSO, A fine gara riceve la maglia di Simeone 20:41 News CAGLIARI, È quasi fatta per Nandez 20:14 Primo Piano SKY, Non tramonta la pista Borja: oggi altro incontro 20:00 News RITIRO AIC, Barzagli, Sorrentino ed ex viola a Coverciano 19:45 Ex viola COMPPER, Demme vuole giocare in A. In Toscana... 19:30 News APOLLONI, Il Parma sarebbe stato ottimo per Balotelli 19:15 Ex viola GRAZIANI, Non capisco perché DDR sia andato al Boca 19:05 Ex viola UFFICIALE, Mancini è della Roma: i dettagli