CORVINO, Rinnovo Berna? Dovete chiederlo a lui

20.05.2017 23:25 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
CORVINO, Rinnovo Berna? Dovete chiederlo a lui
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il direttore generale dell'area tecnica della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha parlato al termine del ko del San Paolo contro il Napoli:

Zona mista: "E' stato un Napoli troppo forte, peccato averlo incontrato nella nostra partita decisiva. Il rammarico più che altro è aver perso punti contro le piccole. Il Napoli ha dimostrato di essere la migliore italiana per il gioco che esprime. Bisogna riconoscere che è una grande squadre, noi non siamo stati nelle condizioni di poterci contrapporre a loro. Un bilancio della stagione ad una partita dal termine? All'inizio dell'anno siamo stati chiari, dicendo di dover pensare al risultato sportivo ed economico. Il primo ce lo siamo giocati alla penultima gara, il secondo lo abbiamo quasi raggiunto. Un responsabile dell'area tecnica deve guardare tutto, prima squadra, Primavera e squadra femminile. Ripeto, peccato per i punti persi, qualche errore sicuramente è stato fatto, bisogna guardare avanti. Quando una risposta di Bernardeschi sul rinnovo? Lo dovete chiedere a lui, noi abbiamo fatto il massimo e tutto nei tempi giusti. Sousa che non esce dalla panchina? Lo vedo tutta la settimana, negli spogliatoi, nel pre partita e talvolta anche nell'intervallo delle gare: non mi ha mai dato la sensazione di essere lontano dai ragazzi. Posso giudicarlo per quello che vedo io: un allenatore che cerca in tutti i modi di motivare e correggere gli errori".

Sky Sport: "Da tempo si parla del futuro di Sousa, credevamo che questa squadra fosse all’altezza di lottare per un posto in Europa abbiamo voluto concentrarci sul presente. Siamo alla fine del campionato, restiamo concentrati sul presente ma da società siamo proiettati anche al futuro. Stasera abbiamo visto una Fiorentina contrapporsi contro una squadra, che dall’inizio dell’anno sta esprimendo un grande calcio. Abbiamo avuto delle difficoltà contro un grande Napoli. Volevo salutare Rizzoli perché mi ha detto che questa sarebbe stata l’ultima gara della sua carriera, mi sembrava doveroso. Bernardeschi? Nel pensare ad una Fiorentina del futuro si pensa ad una squadra con delle risorse tecniche importanti, con o senza Bernardeschi. È sempre stato così e sarà così anche un futuro. Peccato aver perso punti con squadre piccole nelle ultime gare, questo è il nostro unico rammarico".