SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

DEBUTTA TERRACCIANO, A SINISTRA TOCCA A BARRECA. DAVANTI SPAZIO A CUTRONE

di Luciana Magistrato
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Voglia di andare avanti in Coppa Italia, dove il sorteggio ha messo sulla strada della Fiorentina il Padova, ma anche volontà di proseguire sulla strada giusta in campionato, dove invece il calendario prevede la trasferta a Roma, dopo la vittoria scaccia crisi con l'Udinese. Ma tre partite in sette giorni richiederanno prudenza nelle scelte e un buon turnover da parte di Beppe Iachini, per non rischiare di ritrovare giocatori senza energie o altri infortunati all'Olimpico. La rosa d'altronde permette qualche scelta anche se il tecnico marchigiano deve fare i conti con acciacchi e infortuni veri, come quelli di Borja Valero (neanche convocato per i problemi muscolari che si protraggono ormai dalla seconda giornata) e Pezzella (neanche lui convocato) che come abbiamo raccontato ha problemi alla caviglia che richiedono cure specifiche e riposo. Tra i convocati c'è invece Ribery, ma il francese nelle ultime gare è finito sempre in tribuna nonostante figurasse nell'elenco, visto che si erano aggiunti problemi muscolari a quelli della caviglia. Insomma Beppe Iachini, che oggi non sarà in panchina per una squalifica che si porta dietro dalla scorsa edizione, deve decidere anche in base all'infermeria ed aspetta sempre le ultime ore prima della gara per decidere.

Partendo dal portiere, in Coppa dovrebbe esserci l'esordio di Terracciano tra i pali mentre  dei difensori titolari dovrebbe giocare solo lo stakanovista Milenkovic, con Quarta ed Igor. Lirola, che è uscito dalla gara con l'Udinese con la caviglia gonfia per le botte prese,dovrebbe lasciare il posto a Venuti mentre a sinistra esordirà Barreca. Centrali Pulgar con Duncan e Bonaventura. Ma non è escluso anche l'impiego di Saponara. Davanti spazio sicuramente a Cutrone in coppia probabilmente con Kouamé. La partita del Franchi con fischio d'inizio alle 17 (anticipata quindi di un'ora) sarà visibile a tutti su RaiPlay. Firenzeviola.it seguirà comunque la gara offrendovi la diretta testuale da parte dei nostri inviati al Franchi. 

PUBBLICITÀ

FIORENTINA (3-5-2): Terracciano; Martinez Quarta, Milenkovic, Igor; Venuti, Bonaventura, Pulgar, Duncan, Barreca; Kouamè, Cutrone.
In panchina: Dragowski, Brancolini, Caceres, Biraghi, Lirola, Ponsi, Saponara, Amrabat, Castrovilli, Montiel, Callejon, Ribery, Vlahovic.
Allenatore: Iachini.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Andelkovic, Gasbarro, Curcio, Della Latta, Ronaldo, Hraiech; Jelenic, Nicastro, Bifulco.
In panchina: Burigana, Mandorlini, Santini, Hallfredsson, Biancon, Vasic, Fazzi, Soleri, Pelagatti, Buglio.
Allenatore: Mandorlini.

Altre notizie
Sabato 05 dicembre 2020
00:00 L'opinione CESARE TORNA DALLA SQUADRA. IL TECNICO FUORI SUBITO DAL COVID. VIOLA, COL GENOA NON CI SONO SCUSE. CHI NON HA CAPITO, VA ALLA PORTA… LA FIORENTINA VA MERITATA 00:00 Copertina PRADÈ-BARONE, LA SOCIETÀ C'È. E PRANDELLI PURE
Venerdì 04 dicembre 2020
23:40 Notizie di FV FV, Scarica gratis l'app per iPad, iPhone e Android! 23:20 ACF Fiorentina Femminile BRUNELLI, Viola in Champions? 50/50 di possibilità 23:00 News MONDIALE CLUB, Fifa non cambia format prossimo anno
PUBBLICITÀ
22:51 News BUNDESLIGA, Doppietta di Piatek nel derby di Berlino 22:39 Avversari GENOA, La probabile formazione anti viola di Maran 22:20 News JUVE-NAPOLI, Ricorso dei partenopei al Collegio di garanzia 21:59 ACF Fiorentina Femminile DS ACF FEMM., Col Milan sarà dura. Barone... 21:40 News PRIMAVERA, Al lavoro nonostante lo stop fino a gennaio 21:20 News INFANTINO, Va creata un'agenzia mondiale su abusi 21:00 Copertina IL MERCATO IN 90 SECONDI, PARTE IL TOTO-DS 20:40 Notizie di FV FV, Passa anche su Instagram e interagisci con noi! 20:20 ACF Fiorentina Femminile ACF FEMM., Le convocate di Cincotta per il Milan 20:08 News PRANDELLI NEGATIVO TRE VOLTE, STOP ALLA QUARANTENA 19:45 News COVID-19, Le Regioni che cambiano colore domenica 19:30 News MORABITO, Per l'attacco punterei Caicedo o Giroud 19:15 Avversari GENOA, Anche Behrami ko. Seduta sotto il diluvio 19:00 News DABRO, Alla Fiorentina mi sono perso e ammalato 18:45 News MARADONA, Ufficiale: San Paolo intitolato al Pibe