DIEGO E IL GUIZZO CHE NON C'È

22.04.2018 15:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
DIEGO E IL GUIZZO CHE NON C'È
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

In una giornata storta per quasi tutta la squadra di Pioli, al "Mapei Stadium" ieri c'era grande curiosità in particolare intorno all'impiego da titolare di Diego Falcinelli. L'attaccante arrivato in prestito a Firenze a gennaio, nell'ambito dello scambio col canterano Khouma Babacar, non è infatti ancora riuscito a lasciare un segno nella sua esperienza a tinte viola.

Dieci presenze con la maglia della Fiorentina, la terza dal 1' proprio contro il Sassuolo. E' vero che Falcinelli non ha trovato molto spazio in questa seconda parte di campionato - ad oggi i minuti giocati d'altronde sono solo 373 - , ma sotto porta il guizzo non è mai pervenuto. Lo dimostrano le zero reti (e gli zero assist) realizzati per il momento coi gigliati, un rendimento ben diverso da quello di Babacar. Il senegalese, in nove presenze col Sassuolo (seppur con quasi il doppio dei minuti giocati rispetto all'ex Crotone: 658), ha trovato infatti la via della rete in due occasioni e in altrettante quella dell'assist.

Anche numeri alla mano, lo scambio Falcinelli-Babacar non sembra insomma - almeno finora - aver rafforzato l'organico viola. Anzi. E una cosa è certa: per provare a togliere il posto a SImeone e convincere Corvino a riscattarlo, il classe '91 di Marsciano sarà chiamato a sfruttare molto meglio le sue prossime occasioni. Sempre che ne possano arrivare altre così ghiotte come quella coi neroverdi prima del gong finale.