DRAGOWSKI, 17 gol subiti in 12 gare. E sabato...

19.04.2018 18:25 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Luciana Magistrato
DRAGOWSKI, 17 gol subiti in 12 gare. E sabato...
© foto di Federico Gaetano

Non sparate sul p...ortiere, parafrasando una trasmissione televisiva di qualche anno fa. Sì perché oggi pendersela con Bartlomiej Dragowski sembra troppo facile dopo i 4 gol presi dalla Lazio addebitabili non completamente a lui, questo è sicuro, ma nei quali l'inesperienza ha contato. Giocare poco o niente ed essere chiamato inaspettatamente ad entrare in gara non è mai facile soprattutto per un giovane, soprattutto se di fronte hai la Lazio, in grado di mettere in difficoltà e far sbagliare la difesa viola in tante occasioni. Ma a ben vedere la porta di Dragowski a Firenze, in Primavera e nelle poche apparizioni in Prima squadra tra campionato e Coppa di queste due stagioni, è stata quasi sempre bucata: nelle 12 gare disputate ha preso 17 reti e solo in tre occasioni non ha subito gol.

In questa stagione la partita con la Lazio è stato il debutto stagionale in campionato ma proprio dai biancocelesti aveva già preso un gol in Coppa (1-0), competizione nella quale ne aveva presi due nel 3-2 viola alla Samp agli ottavi. Ai 7 gol in tre gare ufficiali di quest'anno, vanno aggiunti 10 complessivi in tre competizioni della scorsa stagione: 2 dalla Lazio (5-2 per i viola), 2 nel pari con il Vicenza, 1 dal Perugia (al quale i viola fecero però sei reti) in campionato, 2 dal Cai (3-2 viola) e 1 dal Perugia (2-1 viola) nel torneo di Viareggio e 2 dal Pescara nell'ultima di campionato con la prima squadra (2-2 finale).

Solo nelle vittorie con Latina (4-0) e Napoli (0-1) in campionato e con il Golden City (2-0) al torneo di Viareggio la porta difesa da Dragowski è rimasta imbattuta. A Reggio Emilia con il Sassuolo con Sportiello out toccherà ancora al polacco che farà dunque 13 (presenze) e il compito di Dragowski sarà ancora più difficile vista l'assenza di un pilastro della difesa (ieri però non immune da errori) come Pezzella per squalifica. Dopo la brutta serata di ieri d'altronde il polacco è subito chiamato ad un pronto riscatto, con buona pace di Cerofolini che dovrà ancora aspettare per il suo di debutto.