DUBBI E CERTEZZE AL FERRARIS

20.01.2018 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
DUBBI E CERTEZZE AL FERRARIS
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riparte il campionato. Dopo la sosta invernale, con i giocatori che hanno goduto di un periodo di vacanza, la Fiorentina domani scenderà in campo contro la Sampdoria al Ferraris. Un vero e proprio scontro diretto per l'Europa League, con i viola che vorranno ribaltare il risultato della gara d'andata, quando i blucerchiati si imposero a Firenze 2-1 con le reti di Caprari e Quagliarella (per i viola a segno Badelj).

La sfida di domani di Marassi sarà molto complicata, non solo perché la Sampdoria di Giampaolo sarà a caccia del riscatto dopo un periodo davvero difficile, ma anche per le assenze in casa viola: Pioli dovrà sicuramente rinunciare ad Astori e Veretout, entrambi squalificati, e molto probabilmente anche a Cyril Thereau: l'attaccante francese non si è allenato negli ultimi giorni e la sua presenza è in forte dubbio.

In difesa ed in mezzo al campo i cambi sembrano scontati, con Vitor Hugo al posto del capitano viola e Carlos Sanchez (forse all'ultima presenza con la maglia della Fiorentina), in mezzo al campo. Davanti i dubbi sono tanti. Con Chiesa e Simeone titolari indiscussi, per sostituire Thereau sarà corsa a tre: Babacar, Eysseric e Gil Dias scalpitano per partire dal primo minuto, con il francese ex Nizza che ad oggi sembra essere il favorito per una maglia da titolare.