SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

FRENARE LE ALI

di Tommaso Loreto
Vedi letture
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La ripartenza è stata persino nel segno della continuità, e d'altronde nonostante la sosta Iachini non poteva stravolgere più di tanto il lavoro di Prandelli. Non che il modulo fosse troppo cambiato nel tempo, e nel corso dei cambi di panchine, ma intanto a Genova la Fiorentina è ripartita da quel 352 che nei momenti più complicati, quando Ribery era già spogliatoi, ha regalato un minimo di sicurezza difensiva. 

E anche in termini di interpreti il tecnico viola ha cambiato il giusto, soprattutto sulle corsie esterne dove molto si giocherà della prossima sfida con l'Atalanta. Di fronte a una squadra che ha fatto del gioco sulle ali uno dei marchi di fabbrica c'è da aspettarsi copertura dagli uomini che l'allenatore sceglierà, fermo restando che nell'ultima sfida è toccato a Caceres e Venuti prendere le consegne del caso. Con Biraghi e Malcuit segnalati sulla via del rientro potrebbe pure esserci l'imbarazzo della scelta. 

Il problema sarà semmai quello di arginare il più possibile un giocatore come Gosens che in casa bergamasca è ormai una garanzia, e che a suo tempo ha già avuto modo di trovare la via del gol contro i viola (nella gara d'andata, per esempio). Se la difesa sarà chiamata a limitare una probabile coppia titolare come quella composta da Zapata e Muriel anche e soprattutto sulle corsie esterne si misurerà la pericolosità o meno della squadra di Gasperini. E di certo non sarà un'opera semplice. 

Altre notizie
Martedì 20 aprile 2021
12:46 Ex viola MANCINI, SuperLega: serve una scelta che tuteli tutti 12:33 News TURCHI, Speriamo bene per questa sera: alé Viola! 12:20 Avversari DIMARCO, È 1° tra i difensori in Europa per palle-gol 12:07 Notizie di FV MANDORLINI A FV, Viola in difficoltà ma può salvarsi 11:54 Rassegna stampa AVV. GRASSANI, SL: club fuori da A ipotesi fondata
11:41 Rassegna stampa VLAHOVIC, Per ora non firma. Rocco chiede 40 mln 11:28 Rassegna stampa VIOLA, Silenzio stampa: potrà durare fino alla Juve 11:15 Rassegna stampa JURIC, La spinta in più per battere i viola. In futuro... 11:02 Primo Piano COR.FIO., L'opinione: "SL: viola, da che parte stai?" 10:49 Primo Piano FASCETTI, Viola spenta: rischio B con il Benevento 10:36 Rassegna stampa TIFO, Rabbia sui social ma la Curva tace: con i DV... 10:23 Rassegna stampa AMRABAT, Notte da ex: su di lui la Viola del futuro 10:20 L'opinione FIORENTINA, ORA BASTA. SENZA PUNTI A VERONA IN RITIRO FINO ALLA SALVEZZA. ROCCO FACCIA AUTOCRITICA E POI CAMBI TUTTO IN SOCIETÀ E IN CAMPO SE VUOLE TORNARE IN SINTONIA CON FIRENZE. TIFOSI FURIBONDI E STRANI SILENZI 10:10 Copertina IL VERO DUBBIO È CASTRO. DAVANTI LA COPPIA D'ORO 09:57 Rassegna stampa CASTROVILLI, Stasera può partire dalla panchina 09:44 Rassegna stampa COMMISSO, Niente ultimatum ai suoi. Ma se sarà B... 09:31 Rassegna stampa SUPERLEGA, ACF non rompe fronte ma si oppone 09:18 Notizie di FV FIORENTINA, Il programma odierno in casa viola 09:05 Rassegna stampa REPUBBLICA, Viola senza parole: notte a nervi tesi 08:52 Rassegna stampa NAZIONE, Rocco trema: ora salvezza e poi il rilancio