IL PUNTO SUL MERCATO, Mediana in stand by

20.01.2012 20:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
IL PUNTO SUL MERCATO, Mediana in stand by
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La giornata di oggi della Fiorentina sul fronte mercato è stata piuttosto immobile e pertanto non ci sono da registrare novità né in entrata né in uscita. Detto che per Amari in viola - così come confermato quest'oggi dal ds Corvino stesso - mancano soltanto le visite mediche e la firma sul contratto per l'ufficialità del suo approdo in viola, non sono da considerarsi veritiere le voci che vorrebbero un ritorno di fiamme delle ultime ore del Milan per il centravanti ex Palermo, dal momento che - secondo indiscrezioni raccolte da FV (LEGGI QUI) - la richiesta della Juventus al club rossonero sarebbe stata giudicata eccessivamente esosa, e pertanto il club di via Turati sarebbe maggiormente intenzionato a puntare su Maxi Lopez. Per Amauri il possibile viola-day avverrà all'inizio della prossima settimana, quando contestualmente avverrà anche la sua presentazione.

Tutto fermo anche per quanto concerne il centrocampo; perso ormai Bacinovic, non si muoverà da Verona nemmeno Hallfredsson, come confermato ai nostri microfoni dal ds degli scaligeri Gibellini (LEGGI QUI). I più papabili nomi per la mediana, pertanto, rimangono quelli di Palombo e Pizarro, il cui addio ai rispettivi club pare attualmente in stand by.

Sul fronte delle uscite, anche qui, nulla di nuovo; da registrare soltanto l'interessamento di due club per due giovani attaccanti della Fiorentina. Babacar infatti è appetito dal Brescia, mentre per Seferovic - a piede libero dopo il licenziamento dal Neuchatel - si sarebbe mosso con circospezione il Novara, alla ricerca di una punta che possa completare il proprio attacco.