LA FIORENTINA C’È E PINAMONTI GRADISCE. MA OCCHIO AL MONZA

07.06.2022 16:00 di  Alessio Del Lungo   vedi letture
LA FIORENTINA C’È E PINAMONTI GRADISCE. MA OCCHIO AL MONZA
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Andrea Pinamonti è il nome nuovo per l'attacco della Fiorentina. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it però, il club di Rocco Commisso sta lavorando da tempo sottotraccia per il giocatore dell'Inter, che piace come profilo futuribile alla dirigenza, ma anche a Vincenzo Italiano, che in lui intravede del potenziale. Dopo l'ottima stagione disputata con l'Empoli, condita da 13 gol e 2 assist, sul classe '99 si sono informate diverse squadre, tra cui Sassuolo, Torino, Lazio, Roma e soprattutto Monza. Il club lombardo ha accelerato nelle ultime ore per volontà del presidente Silvio Berlusconi, che vuole assicurare a Stroppa un centravanti giovane, di prospettiva, ma che allo stesso tempo vanta già oltre 100 presenze in Serie A ed ha un ingaggio importante da 2 milioni di euro all'anno fino al 2024 garantito dall'Inter.

Pinamonti ha gli obiettivi ben chiari in testa e sono quelli di trovare un club che possa dargli la possibilità di giocare con regolarità, con un allenatore che lo stimi e punti su di lui. Inevitabile che una piazza come quella di Firenze sia di gradimento, visto e considerato che anno prossimo la Fiorentina giocherà anche la Conference League ed ha l'ambizione di migliorare il settimo posto.

Poi c'è il difficile, ovvero trovare l'accordo con l'Inter che per Pinamonti chiederà di base una cifra intorno ai 25 milioni di euro, ma che poi, viste anche le enormi esigenze di monetizzare, potrà abbassare le pretese nella migliore delle ipotesi fino a 15 milioni, cifra, questa sì, accessibile per i viola. Pradè e gli altri uomini mercato inizieranno paventando la possibilità di un prestito con diritto di riscatto o magari inserendo un obbligo, ma i nerazzurri vogliono soldi cash il prima possibile.