LA PROMESSA DI ADV

23.04.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LA PROMESSA DI ADV
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Stiamo cercando di riaprire un ciclo”. Andrea Della Valle torna a parlare anche se la sua Fiorentina a Reggio Emilia infila la seconda sconfitta consecutiva. Le parole del patron vanno nella direzione di quel riavvicinamento in atto da tempo, adesso arrivano anche i primi dettagli. “Se tutti insieme remiamo dalla stessa parte... La mia promessa è quella di creare una Fiorentina all'altezza di poter lottare sempre ogni stagione per l'obiettivo minimo dell'Europa League, come stiamo facendo”.

Un richiamo all'obiettivo da inseguire ancora per quattro giornate, ma soprattutto di nuovo dalla prossima stagione. Quando davvero la Fiorentina potrà alzare l'asticella anche sul mercato: “Si può costruire questa squadra in linea con gli introiti che ha e che avrà sempre di più. Dovremo sempre lottare per questo obiettivo, poi le stagioni possono prendere pieghe diverse, ma questo ve lo posso garantire”.

Più che di chiarimenti, dunque, sarà necessario parlare di mercato, di nuovi arrivi e anche di quelle cifre destinate ad alzarsi. Possibilmente senza che nessuno se ne vada dopo appena un anno di ricostruzione, leggere alla voce dei vari Chiesa o Veretout.Un'occasione per tutta la città” chiude ADV, da non perdere, certo, perchè a prescindere da come finirà questa stagione resta nelle corde della società viola il traguardo di riportare la Fiorentina stabilmente in Europa.